FAQ - Domande ricorrenti

Sono disabile al 100% e vorrei venire a vedere le partite casalinghe dell’Inter, come faccio?
Per richiedere l’accredito come disabile al 100% per le partite casalinghe dell’Inter è necessario registrarsi sul nostro sito e seguire la procedura riportata al seguente link: http://www.inter.it/it/stadio/disabili-allo-stadio
Sono disabile ma non ho un’invalidità al 100%, posso registrarmi comunque sul sito e richiedere l’accredito gratuito?
No, si possono registrare al sito e richiedere l’accredito solo le persone che hanno un’invalidità del 100%.
Sono disabile al 100% e ho un figlio minorenne che vorrei portare allo stadio insieme al mio accompagnatore, posso farlo?
Nel settore riservato può accedere solo il disabile e l’accompagnatore maggiorenne, eventuali altre persone se minorenni dovranno essere accompagnate da un adulto, dovranno munirsi di biglietto a pagamento in un settore vicino.
Ho fatto l’iscrizione al sito a nome del papà del ragazzo disabile è mi è stata rifiutata dicendomi che l’iscrizione va fatta al nome del disabile, come mai?
La registrazione al sito deve essere fatta con i dati della persona portatrice di handicap, quindi i dati di registrazione e quelli del certificato caricato devono coincidere.
Se il disabile che ha ricevuto l’accredito per la partita non può venire allo stadio, può venire lo stesso l’accompagnatore senza il disabile?
No, l’accredito viene concesso al disabile nel caso in cui fosse impossibilitato a venire l’accredito non può essere utilizzato dall’accompagnatore.
Mi sono registrato al sito dell’inter e ho inviato il certificato d’invalidità ma non ho ricevuto conferma dell’accredito, posso venire allo stadio?
La sola registrazione al sito e l’invio del certificato non sono una richiesta di accredito quindi dovrà procedere con la richiesta selezionando la partita e inserendo tutti i dati dell’accompagnatore.
Ho sbagliato a fare la registrazione al sito e non l’ho fatta a nome del disabile, come faccio a correggerla?
Non è possibile correggere una registrazione esistente ma bisogno procedere con una nuova registrazione.
Ho sbagliato a inserire la data di nascita e il mio status (sedia a rotelle o deambulante) come faccio a modificarli?
Deve inviare una mail a diversamenteabili@inter.it segnalando le modifiche da apportare e inviando copia del documento d’identità.
Sono responsabile di un’associazione disabili e vorrei portare allo stadio alcuni disabili con l’accompagnatore, posso fare una sola registrazione e caricare tutti i certificati d’invalidità?
No, dovrà procedere con una registrazione singola per ogni disabile.
Ho ricevuto l’accredito per la partita, c’è un parcheggio vicino all’ingresso riservato?
I disabili accreditati possono parcheggiare gratuitamente al parcheggio “H” con ingresso da Via Tesio, mostrando la conferma di accredito ricevuta tramite mail.
Non sono accreditato ma ho un tagliando parcheggio per disabili, posso parcheggiare gratuitamente al parcheggio “H”?
No, l’accesso gratuito al parcheggio riservato è concesso solo ai disabili accreditati.
Sono disabile ma non al 100%, ho diritto a qualche agevolazione?
Per questa ed altre informazioni di biglietteria rivolgersi al nostro Servizio Clienti 02 48 777 6101 oppure utilizzare l'indirizzo email diversamenteabili@inter.it
Sono abbonato, ho avuto un infortunio e sono momentaneamente in sedia a rotelle: posso accedere al settore disabili?
Il settore è riservato ai disabili permanenti al 100%; contattare il Servizio Clienti per avere maggiori informazioni
Prenotazione in corso...
Ti preghiamo di attendere