Risultato finale

9 Settembre 1998 20:30

Inter
27' Zamorano
1 - 0
Cesena
arbitro Alfredo Trentalange / guardalinee , / 4° uomo
Minuti Cronaca
40' Tiro dalla distanza dell'ex Bianchi. La palla sfila a lato della porta.
31' Ronaldo si trova la palla buona a pochi passi dalla portta ma il portiere è lesto e riesce a strappargli la palla dai piedi.
29' Ancora un lancio in profondità di Winter per l'inserimento di Zamorano, ma sul disturbo di un difensore il cileno è costretto allo sbaglio.
27' Lancio in profondità di Cauet per lo scatto bruciante di Zamorano che fa 15 metri palla al piede, entra in area e conclude in diagonale imparabilmente: 1-0
22' Splendida triangolazione Simeone-Zamorano-Simeone che porta quest'ultimo in buona posizione all'interno dell'area di rigore. Teodorani è bravo ad intervenire in tackle allontanando la minaccia.
19' Punizione di Baggio dalla destra. Simeone colpisce di testa con un tuffo acrobatico. La palla è respinta da Scalbrelli e sulla ribattuta c prova anche Galante ma il portiere cesenate si supera riuscendo a deviare in angolo anche questa insidiosissima conc
17' Zamorano ruba la palla di prepotenza al difensore Mantelli senza commettere fallo e conclude. Sulla respinta del portiere non è abbastanza pronto Ronaldo per sfruttare al meglio l'occasione.
15' Simeone stoppa la palla e tenta un tiro di destro dai 20 metri. La conclusione è centrale e il portiere blocca facilmente.
14' Il Cesena pasticcia un po' in difesa e ne approfitta Zamorano che ruba palla e serve per Ronaldo ben piazzato che si fa anticipare dal portiere Scalabrelli al momento del tiro.
Minuti Cronaca
40' Azione stupenda di Ronaldo: prende la palla a pochi mtri dall'area, salta un avversario con un tocco delizioso, ne salta un altro in area in velocità salta anche il portiere ma ormai è troppo decentrato per concludere bene verso la porta sguarnita. La sua
38' Discende e penetra in area Ronaldo sulla sinistra. Il cross finale viene leggermente deviato dal portiere e poi ci pensa un difensore a spazzare lontano.
31' Punizione di Simeone, ponte aereo di Ventola e gol in sforbiciata di Ronaldo. Azione bellissima ma l'arbitro annulla per una fallo di Ventola.
30' Ventola rileva Baggio
26' Gadda rileva Longhi
25' Zanetti C. rileva Winter
21' Mezzano rileva Bergomi
18' Ronaldo gioca con la palla al limite dell'area e poi spara verso la porta ma la sua conclusione è troppo alta.
15' Conclusione ravvicinata di Baggio molto decentrato sulla destra. Riesce solo a colpire l'esterno della rete.
9' Baggio libera di tacco Simeone che suggerisce in verticale ma nessuno è sul posto per usufruire del passaggio. Il pallone è facile preda del portiere.
7' Punizione di Baggio e incornata a centro area di Zamorano fuori dallo specchio della porta.
5' Conclusione di potenza di Zanetti J. che va alta sulla traversa.
5' Superbi e Comandini entrano al posto di Salvetti e Agostini
8 tiri porta 1
5 tiri fuori 2
18 falli fatti 16
6 angoli 3
6 fuorigioco 1
00 possesso 00
vittorie(1) pareggi(0) sconfitte(0)

in campo

Pagliuca 1 Scalabrelli
Bergomi 2 Mantelli
Fresi 7 Parlato
Galante 5 Teodorani
Cauet 15 Serra
Winter 8 Longhi
Simeone 14 Bianchi
Zanetti 4 Gaudenzi
Baggio 10 Salvetti
Zamorano 18 Agostini
Ronaldo 9 Masitto

panchina

Mezzano 28 Gadda
Zanetti 23 Superbi
Ventola 11 Comandini