Risultato finale

23 Dicembre 2017 15:00

Sassuolo
34' Falcinelli
1 - 0
Inter
arbitro Daniele Doveri / guardalinee Marrazzo, Peretti / 4° uomo Pasqua / assistenti Mazzoleni, Meli
Guarda gli highlights

Minuti Cronaca
46' Finisce il primo tempo al Mapei Stadium. La formazione di casa va al riposo con un gol di vantaggio per la rete messa a segno da Falcinelli al 34'
45' Segnalato un minuto di recupero
43' Pallonetto di Brozovic per Icardi, che salta Consigli ma poi viene chiuso dal recupero di Acerbi che salva il Sassuolo dal pareggio
40' Ci prova Candreva dal limite: palla fuori non di molto
36' Handanovic respinge il tentativo a incrociare di Berardi
34' Il Sassuolo si porta in vantaggio con il gol di Falcinelli, che mette dentro di testa sul cross dalla destra di Politano
32' Punizione gudagnata da Cancelo. Candreva si incarica della battuta e mette al centro, Miranda viene anticipato da un grande intervento di Peluso
27' Cross di Perisic, respinto con i pugni da Consigli, che anticipa la possibile deviazione di Icardi
26' Consigli salva su Perisic!!! Colpo di testa del numero 44 nerazzurro sul cross morbido di Gagliardini, ma l'estremo difensore neroverde respinge sulla linea
25' Che chance per Icardi, pescato tra le linee da Brozovic! Davanti a Consigli il capitano nerazzurro mette fuori di un soffio. Si alza però in ritardo la bandierina dell'assistente!
24' Prima occasione per il Sassuolo con Berardi che all'interno dell'area calcia male con il mancino. Palla sul fondo
21' Ammonizione per Brozovic dopo un intervento in ritardo su Berardi
18' Brozovic al centro per Perisic, che gira di testa ma non impatta bene il pallone. Rimessa dal fondo per il Sassuolo
17' Conclusione velleitaria di Lirola che non può impensierire Handanovic
14' Traversone teso di Candreva, Lirola sul secondo palo anticipa Perisic
10' Serie di cross da destra a sinistra ma il Sassuolo si salva. Consigli fa ripartire l'azione dei neroverdi
8' Calcio d'angolo dalla destra di Candreva, Skriniar svetta e anticipa tutti ma non inquadra la porta di testa
6' Candreva parte da destra, si accentra e calcia dal limite dell'area: Consigli blocca a terra
2' È di Perisic la prima conclusione del match: destro da fuori area, palla alta sopra la traversa
1' Inizia ora Sassuolo-Inter! Primo pallone giocato dalla formazione di casa. Forza ragazzi, #forzaInter!!!
1' Terz'ultimo impegno del 2017 per l'Inter di Luciano Spalletti, di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Le squadre entrano in questo momento sul terreno di gioco, tra pochi istanti il calcio d'inizio!
Minuti Cronaca
51' Finisce 1-0 per la formazione di casa al Mapei Stadium: decide il gol di Falcinelli
49' Ultimo cambio del match per il Sassuolo: Duncan out, dentro Cannavaro
47' Cross di Dalbert, sporcato per la presa facile di Consigli
45' Saranno cinque i minuti di recupero
44' Tiro-cross di Candreva che mette in difficoltà Consigli. L'estremo difensore neroverde si salva smanacciando il pallone
43' Altro salvataggio di Goldaniga sul colpo di testa di Perisic dopo il cross dalla destra di Eder
40' Cancelo dentro per Icardi, che appoggia per Eder: destro di prima intenzione dell'attaccante italobrasiliano con la palla che incredibilmente termina fuori
38' Nel Sassuolo dentro Mazzitelli per Politano
37' Cross di Perisic ad aggirare la difesa neroverde, ma Icardi non trova l'impatto con il pallone. Ma c'era ancora fuorigioco
36' Handanovic respinge il tiro pericoloso di Politano
35' Ultimo cambio per Spalletti: fuori Miranda, dentro Joao Mario
33' Cross di Candreva, sponda aerea di Perisic ma Acerbi anticipa Eder prima della deviazione vincente
31' Cambio forzato nell'Inter: fuori l'infortunato D'Ambrosio, dentro Dalbert
29' Ammonizione per Cancelo dopo un fallo su Ragusa
28' Altro salvataggio sulla linea, questa volta di Goldaniga sul colpo di testa di Perisic
27' Giallo per Magnanelli che ferma con un brutto fallo la ripartenza di Icardi
25' Lirola salva sulla linea sul colpo di testa di Skriniar
20' Contropiede del Sassuolo: Ragusa serve Falcinelli che calcia alto dall'interno dell'area
17' Cambio nel Sassuolo: Ragusa per Berardi
15' Continua l'assedio dei nerazzurri, che non riescono però a far male a Consigli. Sassuolo chiuso ormai negli ultimi 30 metri
12' Perisic al centro per Icardi, anticipato con un intervento alla disperata di Acerbi
9' Ripartenza di Candreva, che salta Peluso e calcia a botta sicura centrando però Consigli
5' Sugli sviluppi del corner, Miranda conclude sull'esterno della rete, servito da Candreva
4' Consigli intuisce il penalty di Icardi e devia in corner. Si resta sull'1-0
3' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!!! Cross dalla destra di Cancelo, Acerbi intercetta con il braccio. Penalty solare per i nerazzurri!
1' Ecco il via alla ripresa, con l'Inter subito in forcing: tre corner consecutivi per i nerazzurri!!!
1' Comincia con un cambio il secondo tempo: Spalletti inserisce Eder al posto di Brozovic

Handanovic
4.28
4.28
Icardi
3.1
3.1
D'Ambrosio
3.65
3.65
Brozovic
2.74
2.74
Miranda
4.35
4.35
Perisic
3.29
3.29
Eder
3.25
3.25
Candreva
4.3
4.3
Joao Mario
2.89
2.89
Gagliardini
4.39
4.39
Skriniar
4.99
4.99
Valero
3.89
3.89
Dalbert
2.96
2.96
Cancelo
5.34
5.34
Media squadra 3.82
4 tiri porta 4
4 tiri fuori 9
14 falli fatti 18
1 angoli 10
1 fuorigioco 3
28% possesso 72%

I nerazzurri scendono in campo sabato 23 dicembre alle ore 15:00, per il match in casa del Sassuolo. Nei precedenti otto confronti tra le due squadre nessun pareggio, con quattro vittorie a testa. bwin quota il segno 1 a 4.75, l’X a 3.90 e il 2 a 1.65.

Storicamente quella tra neroverdi e nerazzurri è una partita che regala sempre gol ed emozioni. Anche questa sfida sarà ricca di reti? Quanti gol saranno segnati dalle due squadre? Per bwin il “Più di 2,5” è proposto a 1.65 e il “Meno di 2,5” a 2.10.

Quale formazione segnerà per prima? I padroni di casa sono quotati a 2.80, l’Inter a 1.53, l’opzione “Nessun gol” è in lavagna a 10.00.

In questa prima parte di campionato, una volta andata in vantaggio, l’Inter è sempre riuscita a conquistare i tre punti. Per il mercato “Parziale/Finale”, l’opzione che vede l’Inter in vantaggio nel primo tempo e alla fine della partita è a 2.50, “X/Inter” a 4.50, “Sassuolo/Inter” a 23.00.

Scopri tutte le quote bwin aggiornate in vista di Sassuolo-Inter!

Nelle otto partite di Serie A TIM tra Sassuolo e Inter nemmeno un pareggio: per i neroverdi quattro vittorie e quattro sconfitte, comprese le due più larghe nel massimo campionato (entrambe per 7-0).

L’Inter ha subito tre gol nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, tanti quanti ne aveva concessi nelle precedenti sei giornate.

I nerazzurri restano i meno battuti del campionato nella prima mezz’ora di gioco con soli due gol subiti (come la Roma), uno in più del Sassuolo.

L’Inter è sia la squadra di questo campionato che ha utilizzato meno giocatori (19) che quella che vanta più giocatori presenti in tutte le prime 17 giornate di campionato (sette).

Icardi è a quota 17 reti in questo campionato: a fine girone d’andata da quando la Serie A TIM è tornata a 20 squadre hanno fatto meglio solo Higuaín (18 nel 2015/16) e Toni (18 nel 2005/06).

vittorie(2) pareggi(0) sconfitte(4)

REGGIO EMILIA - Secondo stop consecutivo in campionato per i nerazzurri che dopo lo scivolone casalingo contro l'Udinese escono senza punti dal Mapei Stadium nonostante una gara largamente condotta all'attacco. Fatale un contropiede nel primo tempo e un penalty sbagliato da Icardi ad inizio ripresa.

Buon inizio dell'Inter che nei primi 15 minuti colleziona occasioni con un sinistro centrale di Candreva e un colpo di testa di Skriniar alto. I nerazzurri spingono tantissimo sulle fasce e collezionano cross ma senza mai riuscire a trovare lo specchio.

A metà primo tempo la prima occasione per i padroni di casa con Berardi, che controlla spalle alla porta e si gira ma 'strozza' troppo il mancino. Un minuto dopo Icardi sbaglia da pochi passi - ma il primo assistente segnala una posizione irregolare - poi Perisic ci prova di testa ma Consigli si salva con i pugni. Al35' il vantaggio del Sassuolo: Politano si fa tutto il campo, crossa sul secondo palo per Falcinelli che stacca e batte Handanovic.

La reazione dell'Inter è in un destro largo di Candreva e in una grande occasione per Icardi. Brozovic pesca il capitano tra le linee con un 'cucchiaio', Icardi salta Consigli in uscita ma Acerbi recupera e salva un gol fatto.

Dagli spogliatoi non rientra Brozovic, sostituito da Eder. Partenza veemente dell'Inter: un cross di Cancelo viene intercettato con un braccio largo da Acerbi e per Doveri è rigore. Sul dischetto va Icardi che incrocia ma Consigli intuisce e respinge. Non si esaurisce la spinta dell'Inter, ma il Sassuolo è ben chiuso nella propria trequarti e può sempre pungere in contropiede. Su uno di questi proprio Falcinelli ha l'occasione per il raddoppio ma calcia altissimo.

Al 74' ci prova ancora Perisic e ancora di testa ma Goldaniga allontana. Secondo cambio obbligato per Spalletti dopo un problema accusato da D'Ambrosio: al suo posto Dalbert, poi Joao Mario sostituisce Miranda. Icardi manca una clamorosa occasione all'82esimo su imbeccata di Perisic. Due minuti e la sponda di Icardi trova l'incursione di Eder, ma l'esterno dentro finisce largo.

Ultimi minuti all'assalto più con il cuore che con la testa dei nerazzurri, ma il fortino del Sassuolo regge e dopo 5' di recupero, Doveri decreta la fine della partita e la seconda sconfitta stagionale dei nerazzurri.


SASSUOLO-INTER 1-0
Marcatori: 35' Falcinelli

SASSUOLO: 47 Consigli; 21 Lirola, 24 Goldaniga, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan (94' Cannavaro 28); 25 Berardi (63' Ragusa 90), 11 Falcinelli, 16 Politano (83' Mazzitelli 6).
A disposizione: 77 Pegolo, 10 Matri, 14 Scamacca, 17 Pierini, 22 Frattesi, 23 Gazzola, 26 Oliveira.
Allenatore: Giuseppe Iachini

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio (77' Dalbert 29), 37 Skriniar, 25 Miranda (80' J. Mario 10), 7 Cancelo; 5 Gagliardini, 20 B. Valero; 87 Candreva, 77 Brozovic (46' Eder 23), 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 21 Santon, 55 Nagatomo, 99 Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Brozovic (21'), Missiroli (73'), Cancelo (74')

Recupero: 1' - 5'

Arbitro: Doveri
Assisenti: Marrazzo, Peretti
IV uomo: Pasqua
Addetti VAR: Mazzoleni, Meli

in campo

Consigli 47 1 Handanovic
Lirola 21 7 Cancelo
Goldaniga 24 37 Skriniar
Acerbi 15 25 Miranda
Peluso 13 33 D'Ambrosio
Missiroli 7 5 Gagliardini
Magnanelli 4 20 Valero
Duncan 32 87 Candreva
Berardi 25 77 Brozovic
Falcinelli 11 44 Perisic
Politano 16 9 Icardi

panchina

Pegolo 77 27 Padelli
Mazzitelli 6 46 Berni
Matri 10 10 Joao Mario
Scamacca 14 13 Ranocchia
Pierini 17 17 Karamoh
Frattesi 22 21 Santon
Gazzola 23 23 Eder
Oliveira 26 29 Dalbert
Cannavaro 28 55 Nagatomo
Ragusa 90 99 Pinamonti

Scegli le azioni e rivivi la partita in ogni singolo dettaglio.