Risultato finale

14 Ottobre 2000 20:30

Inter
45' Blanc
37' Zamorano
9' Di Biagio
3 - 1
Napoli
13' (2t) Aut Seedorf
arbitro Fiorenzo Treossi / guardalinee Puglisi, Stagnoli / 4° uomo Lulli
MinutiCronaca
45'Blanc recupera palla a metà campo e la porge a Seedorf, puntando poi la porta di Coppola. L'olandese chiude il triangolo lungo e libera il francese, solo davanti al portiere napoletano. Splendido il dribbling che permette a Blanc di superare Coppola e di
37'Punizione dal limite: terrificante botta di Di Biagio e mezzo miracolo di Coppola, che però non riesce a trattenere il pallone, che schizza in piena area di rigore. Zamorano si trova nel posto giusto al momento giusto e insacca nella porta sguarnita.
33'Farinos per Seedorf all'altezza del centrocampo e splendida apertura di quest'ultimo per Zamorano che tenta un'impegnativa conclusione al volo: fiacca a lato.
30'Pericolosa incursione del trio d'attacco, Blanc sbroglia una situazione difficile, calciando in angolo.
27'Ennesimo calcio d'angolo battuto da Seedorf, la difesa allontana sui piedi di Farinos che tenta la coraggiosa conclusione da lontano: il tiro sorvola di poco la traversa.
25'Keane sulla fascia destra vede Zamorano appostato sul lato opposto dell'area. Il passaggio sarebbe perfetto, se non venisse intercettato da Saber, che rischia la clamorosa autorete, ma riesce a sventare il pericolo.
24'Tiro dalla bandierina di Seedorf. La traiettoria é perfetta per la testa di Blanc, l'impatto col pallone un po' meno: alto di poco.
21'Un rimpallo a centrocampo favorisce Seedorf, libero di lanciarsi verso la porta avversaria. Coppola é bravo ad aspettarlo pochi metri dopo il limite dell'area e ad intercettare il tiro dell'olandese.
16'Assist aereo di Sesa indirizzato verso Stellone, Blanc si rifugia di testa in calcio d'angolo.
12'Farinos lascia il campo per Cauet.
10'Colpo di testa dell'intraprendente Amoruso, che però non impensierisce Frey.
9'Angolo battuto da Seedorf, svetta di testa Di Biagio che insacca imparabilmente. 1-0 e San Siro finalmente esplode.
8'Su rilancio di Frey, Zamorano addomestica il pallone e serve Keane, pronto al tiro. Carambola su Seedorf che va alla cobclusione di sinistro: prodezza di Coppola e calcio d'angolo.
7'Enorme occasione per Seedorf. Farinos smarca Zamorano che si invola in contropiede e serve l'olandese, completamente solo in area: due passi e tiro, ma la conclusione a cercare il palo lontano esce di poco.
1'Applausi per Tardelli all'ingresso in campo
MinutiCronaca
45'Quattro i minuti di recupero decisi da Treossi
40'Recoba tenta la conclusione direttamente da calcio d'angolo e si prende i fischi di San Siro, a cui risponde con un polemico applauso.
39'Hakan Sukur entra tra gli applausi, sostituendo Zamorano.
35'Punizione dal limite di Recoba che impatta la barriera favorendo Cauet, il cui tiro, diretto all'angolino, incoccia nelle gambe di Zamorano, uscendo poi sul fondo.
32'Ammonizione per Baccin, reo di un'entrata troppo decisa sulle gambe di Zamorano.
32'Magoni non rispetta la distanza in barriera.
30'Di Vicino entra per Sesa
29'Recoba defilato sulla fascia sinistra riesce a mettere un pallone perfetto sulla testa di Zamorano che a colpo sicuro colpisce incredibilmente il palo esterno.
27'Troise entra al posto di Saber.
22'Punizione dal limite, batte ancora Sesa: la traiettoria é insidiosa, ma Frey blocca con tranquillità.
21'Recoba rileva Keane.
21'Magoni subentra a Pecchia
20'Macellari pesca bene Keane che si invola fino a presentarsi faccia a faccia con Coppola, bravo ancora una volta a chiudere lo specchio della porta, rimpallando il tiro dell'irlandese.
15'Di Biagio vede lo scatto di Keane e lo serve con un preciso pallonetto a scavalcare il centrocampo napoletano. L'irlandese, pressato da due difensori, temporeggia e perde il momento buono per la conclusione.
13'Punizione di Sesa dal limite: la deviazione di Seedorf in barriera inganna Frey e premia il Napoli con il gol del 3-1.
11'Zamorano per Keane: la conclusione acrobatica é pregevole, ma fuori misura.
10'Splendida azione manovrata: Farinos apre intelligentemente per Zanetti che sulla fascia destra accelera e crossa. Seedorf addomestica il pallone e tira. Rimpallo e di poco fuori.
9'Rilancio di Frey, Baccin non riesce ad intervenire sulla palla, che Zamorano é poi bravo a indirizzare verso Keane. Stop di petto e tiro al volo dal limite, alto sulla traversa.
3'Saber al tiro rasoterra dai 20 metri, Frey é sicuro nella presa.
9tiri porta3
0tiri fuori0
16falli fatti16
7angoli5
5fuorigioco4
30:09possesso25:19
vittorie(49)pareggi(16)sconfitte(9)

in campo

Frey 1Coppola
Ferrari 21Saber
Blanc 5Baldini
Cordoba 2Fresi
Zanetti 4Baccin
Di Biagio 14Matuzalem
Farinos 31Pecchia
Macellari 3Todesco
Seedorf 10Sesa
Keane 7Amoruso
Zamorano 18Stellone

panchina

Ballotta 22Mondini
Pirlo 11Quiroga
Cauet 15Magoni
Recoba 20Bellucci
Vampeta 25Jankulowski
Cirillo 30Troise
Sukur 54Di Vicino