Atletico Madrid vs. Inter, Friday 10th: international friendly in Benghazi
Team
— Oct 9th 2025The match is scheduled for 18:00 CEST at Benghazi International Stadium
During the international break, Inter are set to face Atletico Madrid in a friendly on Friday, 10 October at 18:00 CEST.
The match - under the patronage of the Libya Development and Reconstruction Fund (FDRL) - is set to take place in Benghazi, Libya, at the renovated Benghazi International Stadium and will be played for the Reconstruction Cup – FDRL Cup.
The game will serve as a warm-up for the Champions League, with Inter and Atletico set to meet again in Europe’s top flight on November 26, in matchday five of the League Phase in Madrid.
L’AVVERSARIO: ATLÉTICO MADRID
L’Atlético Madrid di Diego Simeone ha iniziato la nuova stagione non riuscendo a trovare continuità in campionato, con la squadra che ha alternato prestazioni di grande livello a partite più complesse, soprattutto sul piano difensivo. L’esordio in Liga è stato difficile con due punti in tre gare: l’esordio ha visto i colchoneros perdere 2-1 sul campo dell’Espanyol. Poi due pareggi contro Elche e Alaves e la prima vittoria in campionato per 2-0 in casa contro il Villarreal.
La squadra di Simeone ha poi trovato la giusta quadra, pareggiando 1-1 a Maiorca ma soprattutto vincendo 3-2 contro il Rayo Vallecano, grazie alla tripletta di Julian Alvarez. Tre giorni dopo è arrivata la storica manita nel derby contro il Real Madrid, ampiamente dominato dall’Atletico che si è imposto per 5-2 in quella che sarà una gara impossibile da dimenticare. Infine, nell’ultimo impegno nella Liga è arrivato un 1-1 sul campo del Celta Vigo. Dopo otto giornate, i Colchoneros occupano la quinta posizione con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Il bilancio racconta di una squadra che segna con continuità con 15 reti realizzate e che ne ha subite 10.
In Champions League l’esordio europeo è stato amaro: sconfitta per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool, al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni con i reds che hanno trovato il gol vittoria al 92’. La reazione, però, non si è fatta attendere: nella seconda giornata, in casa, i Colchoneros hanno travolto l’Eintracht Francoforte con un netto 5-1, mostrando il volto migliore della squadra, aggressiva e incisiva, capace di dominare dal primo all’ultimo minuto.
Per la squadra di Simeone è stato un anno di grandi cambiamenti, con tantissimi nuovi acquisti tra cui spiccano Alex Baena, David Hancko, Johnny Cardoso e due ex conoscenze della Serie A, Giacomo Raspadori e Matteo Ruggeri. I colchoneros dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2 con in porta Musso, poi difesa a tre composta da Pubill, Giménez e Lenglet, a centrocampo Carlos Martín, Gallagher, Koke, Almada e Ruggeri e davanti la coppia Griezmann-Jesús Barrios.