MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21:  Carlos Augusto of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo Calcio at Giuseppe Meazza Stadium on September 21, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Atletico Madrid - Inter, l'amichevole internazionale a Bengasi



Squadra

9 ott 2025
2 MIN DI LETTURA

Il match è in programma alle 18:00 al Benghazi International Stadium


Impegno internazionale per l'Inter durante la sosta per le nazionali: venerdì 10 ottobre alle 18:00 i nerazzurri affronteranno in amichevole l'Atletico Madrid.

Il match - organizzato con il patrocinio del Libya Development and Reconstruction Fund (FDRL) - si disputerà in Libia, a Bengasi, nel rinnovato Benghazi International Stadium e assegnerà la Reconstruction Cup – FDRL Cup.

Si tratterà di un antipasto di Champions League, con Inter e Atletico che torneranno poi ad affrontarsi nella massima competizione europea il 26 novembre nella quinta giornata della League Phase a Madrid.

L’AVVERSARIO: ATLÉTICO MADRID

L’Atlético Madrid di Diego Simeone ha iniziato la nuova stagione non riuscendo a trovare continuità in campionato, con la squadra che ha alternato prestazioni di grande livello a partite più complesse, soprattutto sul piano difensivo. L’esordio in Liga è stato difficile con due punti in tre gare: l’esordio ha visto i colchoneros perdere 2-1 sul campo dell’Espanyol. Poi due pareggi contro Elche e Alaves e la prima vittoria in campionato per 2-0 in casa contro il Villarreal.

La squadra di Simeone ha poi trovato la giusta quadra, pareggiando 1-1 a Maiorca ma soprattutto vincendo 3-2 contro il Rayo Vallecano, grazie alla tripletta di Julian Alvarez. Tre giorni dopo è arrivata la storica manita nel derby contro il Real Madrid, ampiamente dominato dall’Atletico che si è imposto per 5-2 in quella che sarà una gara impossibile da dimenticare. Infine, nell’ultimo impegno nella Liga è arrivato un 1-1 sul campo del Celta Vigo. Dopo otto giornate, i Colchoneros occupano la quinta posizione con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Il bilancio racconta di una squadra che segna con continuità con 15 reti realizzate e che ne ha subite 10.

In Champions League l’esordio europeo è stato amaro: sconfitta per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool, al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni con i reds che hanno trovato il gol vittoria al 92’. La reazione, però, non si è fatta attendere: nella seconda giornata, in casa, i Colchoneros hanno travolto l’Eintracht Francoforte con un netto 5-1, mostrando il volto migliore della squadra, aggressiva e incisiva, capace di dominare dal primo all’ultimo minuto.

Per la squadra di Simeone è stato un anno di grandi cambiamenti, con tantissimi nuovi acquisti tra cui spiccano Alex Baena, David Hancko, Johnny Cardoso e due ex conoscenze della Serie A, Giacomo Raspadori e Matteo Ruggeri. I colchoneros dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2 con in porta Musso, poi difesa a tre composta da Pubill, Giménez e Lenglet, a centrocampo Carlos Martín, Gallagher, Koke, Almada e Ruggeri e davanti la coppia Griezmann-Jesús Barrios.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151