Risultato finale

5 Aprile 1998 15:30

Inter
42' (2t) Ronaldo
7' (2t) Sartor
4' (2t) Cauet
3 - 0
Sampdoria
arbitro Boggi / guardalinee , / 4° uomo
MinutiCronaca
42'Un disimpegno sbagliato della difesa blucerchiata favorisce Zamorano, ma il cileno è preso controtempo e perde l'attimo propizio per approfittarne al meglio
40'Cross al centro di Castellini. Interviene Sartor che anticipa l'intervento di Montella ma rischia l'autogol e Pagliuca si esibisce in una parata d'istinto per evitarlo.
37'Cross su punizione di Ze' Elias per la testa di Simeone. La palla sfila a lato.
32'Djorkaeff rileva Zanetti
30'Inserimento centrale di Colonnese e atterramento. Punizione dal limite. Batte Cauet, devia la barriera e la palla per poco non inganna il portiere. Sull'angolo seguente conclusione violenta di Simeone, Ambrosio è battuto ma respinge Pesaresi appostato sul
18'Zamorano ruba palla a centrocampo e serve per Ronaldo che parte in progressione. Salta tutti in velocità ma a tu per tu con il portiere Ambrosio conclude proprio nelle sue braccia.
MinutiCronaca
46'Staffilata di sinistro di Hugo. Pagliuca blocca la palla in due tempi senza troppi problemi.
42'Passaggio filtrante di Ze' Elias. Ronaldo è una saetta. Fa suo il pallone, salta il portiere e deposita comodamente in rete: 3 - 0.
38'Due interventi provvidenziali di Pagliuca su altrettante conclusioni ravvicinate e pericolosissime di Montella.
35'Lungo lancio di Vergassola per la testa di Oman Biyik. La palla fa la barba al palo di sinistra della porta nerazzurra.
30'Milanese rileva Sartor
28'Oman Biyik rileva Pesaresi
27'Lancio di esterno sinistro di Ze' Elias per Cauet sulla fascia destra. Il francese suggerisce al centro per Kanu che indisturbato supera il portiere in uscita e quasi dalla linea di fondo conclude a rete. Il palo gli nega il meritato gol.
20'Kanu rileva Zamorano
9'Occasione anche per Djorkaeff ben servito a centro area. La sua girata sottomisura è bloccata dal Ambrosio in uscita.
7'Azione Sartor-Ze' Elias-Sartor. Un rimpallo favorisce quest'ultimo che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia ed è 2 - 0
4'Ronaldo parte palla al piede dalla sinistra. Si porta a spasso il pallone tra le gambe dei difensori blucerchiai e infine serve dalla parte opposta per il decentrato Cauet che ha il tempo di prendere la mira e di freddare Ambrosio : 1 - 0
2'Ronaldo amministra bene il pallone al limite dell'area. Serve in profondità Zamorano che insacca. Gol annullato per presunto fuorigiocodel cileno.
1'Slalom di Montella che resiste alla carica di Fresi e poi salta Sartor. Conclude poi di sinistro ma abbondantemente fuori.
9tiri porta7
4tiri fuori7
18falli fatti22
4angoli6
7fuorigioco4
00possesso00
vittorie(36)pareggi(16)sconfitte(8)

in campo

Pagliuca 1Ambrosio
Sartor 24Castellini
Fresi 7Hugo
Colonnese 33Mihajlovic
West 16Mannini
Cauet 15Pesaresi
Ze’ Elias 13Vergassola
Simeone 14Boghossian
Zanetti 4Veron
Ronaldo 10Laigle
Zamorano 9Montella

panchina

Milanese 36Oman Biyik
Djorkaeff 6
Kanu 11