Risultato finale

15 Novembre 1998 14:30

Inter
35' (2t) Zamorano
16' Djorkaeff (R)
5' Djorkaeff (R)
3 - 0
Sampdoria
arbitro Alfredo Trentalange / guardalinee , / 4° uomo
Minuti Cronaca
39' Cross di Balleri e a centro area, a due passi da Pagliuca, sbuccia di testa Palmieri che non impedisce al portiere nerazzurro di bloccare a terra.
37' Azione decisa e caparbia di Ventola sulla destra. Cross al centro e respinta della difesa sampdoriana. Sulla respinta Cauet conclude di potenza di destro. Ferron si supera respingendo in tuffo.
35' Stop al volo e girata di destro dal limite di Zamorano . La conclusione è piuttosto centrale e Ferron para.
33' Zamorano per ventola. L'ex barese da ottima posizione riesce solamente a sbucciare la palla e Ferron non ha difficoltà nella presa.
31' Scambio Djorkaeff-Winter e quest'ultimo si trova in ottima posizione per concludere. Il suo tiro supera Ferron in uscita, ma Ventola non è in buona posizione per ribadire in gol e i difensori riescono e respingere. Sulla respinta ci tenta Zanetti di est
30' Colpo di testa di Ficini senza tante pretese. L'esito è solo un pallone abbondantemente a lato.
25' Errore a centrocampo di West che favorisce il contropiede sampdoriano. Ortega si libera bene di Colonnese sulla sinistra e riesce a crossare, ma Pagliuca è in anticipo su tutti e fa sua la palla.
18' Pecchia conclude dal limite con un destro potente al volo. Fortunatamente sulla traiettoria della palla ci sono le gambe di West che devia in angolo.
16' Atterramento ai danni di Zanetti sullo sviluppo di un calcio di punizione. Batte ancora Djorkaeff e batte il portiere Ferron nello stesso angolino di prima: 2-0
5' Atterramento di Ventola lanciatissimo all'interno dell'area di rigore. L'arbitro decreta la massima punizione e Djorkaeff la realizza: 1-0
2' Cross di Ventola dalla destra e pericoloso colpo di testa di Simeone che manda di poco alto sulla traversa.
Minuti Cronaca
45' Bella azione dell'Inter con scambi Baggio-Djorkaeff-Simeone . L'argentino mette in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco di quest'ultimo.
44' Punizione dal limite ben calciata da Pecchia . Buono anche l'intervento di Pagliuca che alza sulla traversa.
43' Ambrosio rileva Ferron
41' Conclusione di potenza di West dai 20 metri dopo una ribattuta della difesa blucerchiata.Il tiro è abbondantemente fuori.
40' Baggio prolunga la palla in area per Djorkaef. Ferron esce sui piedi del francese e sventa l'ennesima minaccia per la porta doriana.
37' Controllo e tiro al limite dell'area di Palmieri . Alto sulla traversa.
35' Punizione sulla detra battuta da Djorkaeff . Il cross è precisamente calibrato per la testa di Zamorano che incoccia la palla e manda in fondo alla rete con Ferron che non tenta nemmeno il tuffo: 3-0
29' Sbuccia di testa Ortega e la palla va a fondo campo.
29' Silvestre rileva Cauet
28' Suggerimento al volo di Baggio in profondità per lo scatto di Djorkaeff che viene anticipato da Ferron in uscita.
26' Conclusione di destro da posizione defilata di Ortega . La palla passa minacciosamente a fil di palo con Pagliuca battuto.
25' Cate rileva Franceschetti
25' Vergassola rioleva Laigle
23' Baggio riceve palla da Zamorano e entra in area saltando abilmente tre avversari. Passa infine al centro dove Cauet non ne approfitta. Applausi a scena aperta di San Siro per la splendida giocata di Baggio
16' Conclusione a centro area di Pecchia che batte a colpo sicuro ma West riesce a deviare a fondo campo. L'arbitro non concede l'angolo ai doriani.
12' Conquista palla Simeone e lancia Baggio sul filo del fuorigioco. Il nostro numero 10 si presenta tutto solo davanti a Ferron e sbaglia una clamorosa occasione gol tirandogli addosso.
11' Dabo rileva Winter
6' Ancora un ottimo lancio in verticale di Baggio a servire Zamorano che si presenta da solo in area. L'arbitro ferma l'azione per fuorigioco del cileno.
5' Bella azione Simeone-Baggio con l'ex bolognese che verticalizza per lo scatto di Zamorano che però è leggermente in ritardo.
4' Disimpegno errato a centrocampo tra Djokaeff e Winter che lancia il contropiede avversario. Arriva alla concludione Palmieri che spara alto sulla traversa.
1' Baggio rileva Ventola
8 tiri porta 2
4 tiri fuori 10
28 falli fatti 24
2 angoli 5
5 fuorigioco 1
00 possesso 00
vittorie(37) pareggi(16) sconfitte(8)

in campo

Pagliuca 1 Ferron
Bergomi 2 Sakic
Colonnese 3 Franceschetti
West 16 Grandoni
Zanetti 4 Balleri
Cauet 15 Ficini
Winter 8 Laigle
Simeone 14 Castellini
Djorkaeff 6 Pecchia
Zamorano 18 Ortega
Ventola 11 Palmieri

panchina

Silvestre 24 Ambrosio
Dabo 27 Cate
Baggio 10 Vergassola