Vecchi: "Queste partite rimarranno sempre nel cuore"



Inter Academy

13 apr 2016

2 MIN DI LETTURA

Il commento di mister Vecchi dopo la conquista della sesta Primavera TIM Cup: "La squadra ha dimostrato di avere valori importanti"


MILANO - Dopo la conquista della sesta Primavera TIM Cup da parte dell'Inter, il mister Stefano Vecchi ha commentato il successo della sua squadra: "La TIM Cup è un obiettivo affascinante anche perché la finale si gioca in stadi di livello. La squadra ha dimostrato di avere valori importanti. Queste partite rimarranno sempre nel cuore dei giocatori".

"Abbiamo cambiato qualcosa e siamo usciti noi. All'andata siamo stati pungenti, oggi una Juventus forte ma siamo usciti noi con fame forza e il nostro calcio che forse non è di qualità come l'anno scorso ma privilegiano giocatori che danno l'anima".

"Tante volte ci veniva ricordato che questi giocatori non erano forti come quelli dell'anno scorso, ma hanno grandi valori morali e portiamo a casa qualcosa anche quest'anno. La vittoria è dedicata a tutti gli allenatori e a tutto il Settore Giovanile, un Settore Giovanile importante che ha sempre vinto e sta vincendo. Ho un grande staff".

"Questa è una Coppa che premia l'intero Settore Giovanile, che da anni lavora nel modo giusto. Qualche ragazzo in prima squadra? Questi ragazzi devono crescere con calma e spesso nel calcio dei grandi non c'è molto tempo. Abbiamo la fortuna che Mancini e la Società hanno grande attenzione nei confronti dei giovani. La vittoria è del mio staff, di tutti i ragazzi e dell'intero Settore Giovanile".

"È una grande soddisfazione perché corona un percorso che ci ha visto vincere a Roma contro entrambe le squadre e a Torino contro la Juventus. Siamo contenti perché qui si lavora bene, dalle Scuole Calcio alla Primavera. Forse siamo noi i più esposti ma qui ci sono tante squadre che portano a casa trofei. La partita si era messa male, loro hanno annullato il vantaggio dell'andata. Abbiamo sofferto, ci siamo compattati e poi siamo usciti facendo il nostro gioco e ribaltando il risultato".

"Manaj? Nel primo tempo ha fatto fatica come tutti, ma poi nel secondo tempo ha fatto benissimo. San Siro? Bellissimo, non siamo abituati a giocare in questi stadi. Siamo felici di aver dato questa soddisfazione al pubblico interista. Mancini? Siamo molto contenti che ci stia vicino. Adesso concentriamoci sul campionato, visto che domenica mattina saremo già in campo a Salerno, una trasferta difficile".


Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151