Primavera, Inter - Novara 1 - 2



Inter Academy

19 nov 2016

3 MIN DI LETTURA

Non basta ai ragazzi di Vecchi l'undicesimo gol stagionale di Andrea Pinamonti. Il Novara conquista i tre punti grazie alle reti di Chajia e Agyemang


SESTO SAN GIOVANNI - Termina con il risultato di 1-2 l'anticipo della 8^ giornata del campionato Primavera tra Inter e Novara. Ai ragazzi di Stefano Vecchi non basta l'undicesimo centro stagionale di Andrea Pinamonti contro un Novara compatto e bravo a sfruttare le occasioni costruite in ripartenza: decisivi i gol di Chajia e Agyemang dopo il momentaneo pareggio nerazzurro.

L'Inter parte bene e cerca subito di chiudere gli ospiti nella loro trequarti difensiva. Il protagonista del primo quarto di gara è il solito Pinamonti, che va per tre volte vicino all'1-0. Al 5' il centravanti di Cles viene fermato in uscita bassa da Ragone, che tre minuti più tardi non può nulla sulla conclusione del numero 9, pescato però in posizione irregolare. Al 13' altra chance sull'affondo di Bakayoko: assist dell'esterno francese, destro di prima intenzione del classe '99 nerazzurro che non trova la porta di pochi centimetri.

Attorno al 20' il Novara comincia lentamente ad uscire dal proprio guscio: sugli sviluppi di un'azione nata dall'out di destra, Salucci appoggia per Caldirola che calcia alto da buona posizione. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo i ragazzi di Vecchi sfiorano ancora il vantaggio con le conclusioni di Carraro - entrato al posto dell'infortunato Awua - e Rivas, ma a trovare la rete dell'1-0 in pieno recupero è Chajia: l'attaccante belga classe '98 entra in area indisturbato e con un preciso diagonale batte Dekic.

Nella ripresa è forcing nerazzurro: al 50' Belkheir si libera al tiro all'altezza del dischetto e calcia a botta sicura ma viene fermato dalla traversa. Passano poco più di dieci minuti e mister Vecchi si gioca la carta Piscopo: proprio il classe '98 italo-australiano si rende subito pericoloso con una conclusione da fuori area che sfiora il palo alla sinistra di Ragone. Al 71' l'Inter riesce a rompere la resistenza ospite: preciso cross di Gravillon, Pinamonti svetta sul secondo palo e di testa batte Ragone firmando il pareggio.

L'Inter insiste e dopo pochi istanti sfiora il 2-1: sulla conclusione mancina di Bollini, subentrato a Danso, l'estremo difensore del Novara si salva con un grande intervento. La formazione di Giacomo Gattuso sembra in difficoltà ma a dieci minuti dalla fine del match, nel momento di massimo sforzo dei nerazzurri, trova il 2-1 con il tap-in vincente di Agyemang sulla respinta di Dekic. Zonta e compagni si ributtano subito nella trequarti avversaria ma il muro difensivo del Novara regge: i tentativi di Belkheir, Pinamonti e Bollini non producono risultati. 

Il triplice fischio di De Santis certifica la prima sconfitta casalinga della Primavera nerazzurra, che tornerà in campo sabato prossimo per la sfida sul campo del Cagliari. 

 

INTER-NOVARA 1-2Marcatori: Chajia (47'), Pinamonti (26' st), Agyemang (35' st)

INTER: 1 Dekic; 2 Gravillon, 5 Lombardoni, 3 Yao (26' st Bollini 20); 7 Bakayoko,  8 Zonta, 4 Awua (27' Carraro 16), 10 Danso (13' st Piscopo 19), 6 Rivas; 9 Pinamonti, 11 Belkheir.A disposizione: 12 Mangano, 13 Mattioli, 14 Vanheusden,  15 Cagnano, 17 Putzolu, 18 Emmers, 21 Souare, 22 Butic.Allenatore: Stefano Vecchi

NOVARA: 1 Ragone; 2 Malberti, 5 Bove, 6 Bellich,3 Guatieri; 7 Agyemang, 4 Collodel, 8 Nardi; 11 Caldirola (19' st Stoppa 18), 9 Salucci (32' st Bollini 20), 10 Chajia.A disposizione: 12 Frattini, 13 D'Astoli, 14 Zacchi, 15 Penna, 16 Campus, 17 Fonseca, 19 Van der Linde.Allenatore: Giacomo Gattuso 

Ammoniti: Agyemang (15' st), Malberti (40' st), Piscopo (40' st), Ragone (43' st)

Recupero: 2' - 3' 

Arbitro: De SantisAssistenti: Mazzei e Di Stefano


Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151