L'Inter si aggiudica il "Trofeo Marbella"



Squadra

3 gen 2017

4 MIN DI LETTURA

Nella prima uscita del 2017 i nerazzurri di Stefano Pioli conquistano il triangolare giocato all'Estadio Municipal de la Linea de la Concepcion


LA LÌNEA - Comincia con un buon test il 2017 dei nerazzurri di Stefano Pioli, che all'Estadio Municipal de la Linea de la Concepcion si aggiudicano la prima edizione del "Trofeo Marbella" contro Real Balompedica Linense e Marbella Futbol Club.

La prima sfida dei ragazzi di Stefano Pioli è contro i padroni di casa del Real Balompedica Linense, sconfitti ai rigori nel match inaugurale. Il tecnico interista schiera i suoi con un 4-4-2 che vede, davanti ad Handanovic, una linea a quattro composta da D'Ambrosio, Murillo, Andreolli e Miangue; a centrocampo Candreva, Brozovic, Gnoukouri ed Eder, mentre la coppia offensiva è formata da Palacio e Gabriel Barbosa.

Dopo due minuti la formazione andalusa passa in vantaggio con l'invenzione di Chico, che sorprende Handanovic con un preciso pallonetto da fuori area. La reazione dell'Inter è immediata e porta la firma di Gabriel Barbosa: con un sinistro dal limite la punta brasiliana impegna seriamente Godino. Ancora il classe '96 conclude una bella azione al 9': cross dalla destra di D'Ambrosio e assist di petto di Palacio per l'attaccante verdeoro, che non inquadra però la porta. Al 12' Gnoukouri rimedia a un'indecisione di Handanovic e tre minuti più tardi Miangue, servito da Eder, sfiora il pareggio con un bell'inserimento: Godino si salva con il piede. L'Inter insiste e su corner trova l'1-1 con Murillo, che non fallisce il tap-in dopo il salvataggio di Godino su D'Ambrosio. 

Al 28' gli equilibri della partita cambiano ancora in favore della formazione bianconera: un rimpallo sfavorisce Andreolli, punito poi con il penalty dal direttore di gara per una leggera trattenuta su Joe. Dal dischetto Rubio si fa intuire la conclusione da Handanovic ma può comunque festeggiare il nuovo vantaggio. L'Inter si ributta subito avanti e, dopo aver trovato il 2-2 ancora con la zampata di Murillo sugli sviluppi di un corner, si aggiudica i tre punti grazie al guizzo di Gabriel Barbosa: servito da Palacio, il numero 96 nerazzurro salta con un pallonetto morbido il portiere e deposita in rete.    

Altrettante emozioni nell'ultima sfida della manifestazione, che vede i nerazzurri affrontare il Marbella. Pioli cambia 9/11 schierando Santon, Ranocchia, Andreolli e Ansaldi a protezione di Carrizo; Joao Mario e Gnoukouri in mediana, Biabiany e Perisic sugli esterni, con Banega chiamato a innescare capitan Mauro Icardi. L'Inter prende subito in mano le redini della gara e al 6' mette i brividi a Bernabé con il cross di Perisic, disinnescato in qualche modo dall'estremo difensore spagnolo.

Tre minuti più tardi grande giocata di Banega, che libera Perisic alle spalle della difesa andalusa: appoggio arretrato per Biabiany che calcia alto da ottima posizione. Il forcing nerazzurro prosegue con il tentativo di Icardi, che lavora bene il pallone in area e conclude a botta sicura trovando però sulla sua strada la deviazione di Ruiz. Il Marbella prova a rispondere in contropiede, ma Goti non riesce a sfruttare l'assist di Okoye, protagonista di un bella iniziativa personale sulla sinistra. Il numero 9 nigeriano si ripete al 16' e questa volta fa tutto da solo trafiggendo Carrizo sul primo palo per la rete dell'1-0. 

Al 32' nerazzurri a un passo dal pareggio: cross rasoterra di Perisic, Icardi anticipa tutti ma per un soffio non riesce a deviare in rete. Altra chance per l'Inter al 38': Perisic al centro, velo di Icardi per Santon che conclude di prima intenzione ma spara alto sopra la traversa. Il gol dell'1-1 è ormai maturo e al 44' Perisic sfrutta alla perfezione il filtrante di Ansaldi battendo Bernabé in uscita. E' la rete che vale il gradino più alto del podio, nonostante la lotteria finale dei rigori regali un piccolo sorriso al Marbella.

 

INTER-REAL BALOMPEDICA LINENSE 2-3Marcatori: Chico (2'), Murillo (16', 36'), Rubio (30'), Gabriel Barbosa (44')

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 24 Murillo, 2 Andreolli, 95 Miangue; 87 Candreva, 77 Brozovic, 27 Gnoukouri, 23 Eder; 96 Barbosa; 8 Palacio.

REAL BALOMPEDICA LINENSE: 1 Godino; 2 Joe, 4 Alex, 5 Trujillo, 3 Rulo; 6 Chico, 8 Selfa; 7 Juampe, 10 Canario, 11 Gallardo; 9 Rubio. 

Ammoniti: Andreolli (29'), Rulo (38')

 

INTER-MARBELLA FUTBOL CLUB 1-1 (5-6 d.c.r.)Marcatori: Okoye (16'), Perisic (43')

INTER: 30 Carrizo; 21 Santon, 13 Ranocchia, 2 Andreolli (22' Yao), 15 Ansaldi; 11 Biabiany, 6 Joao Mario, 27 Gnoukouri, 44 Perisic; 19 Banega; 9 Icardi.

MARBELLA: 1 Bernabé; 2 Martinez, 5 Ruiz, 4 Diana, 3 Sanchez; 6 Gonzalez, 8 Delmonte; 7 Goti, 10 Marquez, 11 Beitia; 9 Okoye.

Ammoniti: Perisic (19')


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151