Udinese - Inter, numeri e curiosità



Squadra

5 mag 2018

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche relative alla 36^ giornata di Serie A dei nerazzurri, in collaborazione con Opta


MILANO - In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità sul match in programma domenica alla Dacia Arena contro i friulani.

Sarà questo il 90° confronto in Serie A tra Udinese e Inter: il bilancio vede i nerazzurri avanti per 43 successi a 21 (25 i pareggi). I friulani sono usciti sconfitti negli ultimi quattro appuntamenti casalinghi contro i nerazzurri in campionato, in un parziale nel quale hanno incassato almeno due reti a partita. L'Inter è, con la Roma, la squadra che ha colpito più volte il legno in questo campionato di Serie A (22).

Mauro Icardi è andato a segno nelle ultime tre gare di campionato: solo una volta nella massima serie ha segnato per quattro incontri di fila, tra agosto e settembre 2016. Icardi ha trovato cinque gol e due assist negli ultimi sei match di Serie A contro l'Udinese. Icardi è a due lunghezze dalle 100 marcature con l'Inter in Serie A: solo sette giocatori nerazzurri hanno raggiunto questo traguardo, l'ultimo è stato Christian Vieri.

Ivan Perisic ha segnato 11 gol e fornito otto assist in entrambi gli ultimi due campionati di Serie A; per il croato tre gol e due assist negli ultimi tre match contro l'Udinese.

L'Udinese è la vittima preferita in Serie A di Éder: sono otto le reti segnate ai friulani, tra cui la sua prima e la sua ultima doppietta nella massima serie. Borja Valero ha esordito in Serie A in Fiorentina-Udinese 2-1 dell'agosto 2012. Dal suo esordio con l'Inter, Rafinha è stato il primo giocatore nerazzurro per numero di dribbling riusciti (30).

Candreva ha esordito in Serie A con la maglia dell'Udinese, nel 2007/08, disputando in bianconero le sue prime tre partite nel massimo campionato. Grande ex Samir Handanovic, all'Udinese prima di passare all'Inter: in bianconero ha giocato 182 partite di Serie A, parando 14 rigori. Anche il secondo portiere dell'Inter Daniele Padelli ha un passato in bianconero: nove presenze in Serie A tra il 2012 ed il 2013.

Spalletti ha vinto nove dei 17 confronti da allenatore contro l'Udinese in Serie A: quattro i pareggi, altrettante le sconfitte.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151