Spalletti: "La mia missione è contribuire ai successi dell'Inter"



Squadra

29 set 2018

2 MIN DI LETTURA

L'allenatore nerazzurro dopo il 2-0 contro il Cagliari: "Vittoria importante, ora la classifica è più vicina a ciò che vogliamo"


MILANO - Prosegue la striscia di vittorie dell'Inter di Luciano Spalletti, che nell'anticipo della 7^ giornata di Serie A, batte 2-0 il Cagliari al "Meazza" grazie ai gol di Lautaro Martinez e Matteo Politano: "È un risultato importante, che ci permette di tornare ad avere una classifica più vicina a ciò che vogliamo  - ha esordito il tecnico nerazzurro nell'analisi postmatch -. Sono sempre soddisfatto quando si vince e il mio obiettivo è usare ogni minuto della mia avventura qui per contribuire ai successi dell'Inter. Siamo stati scelti per riportare questo club dentro una classifica importante, è la nostra missione in una delle squadre più amate del mondo. E vogliamo lasciare un'impronta, avere un bel ricordo di questa avventura". 

Con le due reti di stasera, sono già dieci i nerazzurri ad aver trovato la via del gol nelle prime otto gare della stagione: "Avere una rosa importante ci ha permesso di fare turnover e questo è fondamentale per avere risorse fresche in vista anche dell'impegno in Champions". Qualche battuta anche sui singoli: "Nainggolan? È bravo con la sua fisicità a destreggiarsi sulla trequarti per poi dare degli strappi e saltare addosso agli avversari con la sua fisicità. Lautaro? È un calciatore forte. Ha quello che ci vuole dentro l'area di rigore per buttarla dentro e allenarsi con Mauro non può che averlo aiutato ad attaccare gli spazi giusti. Ha il carattere, la tecnica e la forza giusta per essere determinante". 

Cresce anche la tenuta difensiva dell'Inter, che insieme a Juventus e Fiorentina, è la squadra che ha subito meno gol in queste prime sette giornate di A: "La difesa sta facendo bene, abbiamo dei centrali forti e questo ci permette di farli ruotare. Stasera ha fatto una buonissima partita anche Dalbert, che ha delle potenzialità enormi e l'ha capito anche il pubblico. Ha una grande corsa e un grandissimo piede, deve solo trovare confidenza con la Scala del Calcio. Ci hanno aiutato inoltre la grande partita di Borja Valero e la fisicità di Gagliardini, che ha sbagliato qualche pallone di troppo ma è sempre utile con la sua forza".   


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151