Match Review, Lazio - Inter 0 - 3



Squadra

30 ott 2018

2 MIN DI LETTURA

Sesta vittoria consecutiva in campionato per i nerazzurri, che espugnano l'Olimpico con la doppietta di Mauro Icardi e il gol di Marcelo Brozovic


ROMA - In estasi. Con una prova clamorosa. Fatta di grinta, carattere, tecnica. In pieno controllo in casa di una delle nostre rivali più accreditate all'Europa. È una prestazione assoluta quella dell'Inter di ieri sera. Che domina i biancocelesti e non li fa rientrare mai in partita. I numeri di squadra parlano chiaro: 26 palle recuperate, 34 attacchi complessivi, 87% di accuratezza passaggi, 9 occasioni, 61% di possesso palla, 107.413 km percorsi.

Un'impressionante dimostrazione di forza che si manifesta grazie a uomini e calciatori che sono scesi in campo con il piglio e la consapevolezza di una grande squadra. Handanovic che si fa trovare pronto in 2 occasioni dimostra grande concentrazione e chiude la porta, ancora una volta: 1 gol subito in campionato nelle ultime 4 partite. 

Poi c'è la S di sicurezza e di Skriniar, davvero insuperabile (3 contrasti, 5 respinte difensive, 4 duelli aerei vinti su 4); la A di affidabilità e di Asamoah (che piazza un 90,2% di precisione passaggi); la B di bilancia e di Brozovic che oltre alla rete bellissima è un metronomo preciso, puntuale, verticale (l'84,9% dei suoi tocchi serve per aprire il gioco o trovare la profondità) e che delizia con un tunnel a Lulic, con una nuova mossa del coccodrillo in barriera e correndo più di tutti (11.786 km).

E poi, c'è Mauro. Che realizza un'altra doppietta, salendo a 7 reti contro la Lazio con la maglia dell'Inter. Ma non c'è solo questa statistica che fa brillare gli occhi: con 5 gol nelle ultime 3 gare, Icardi ha segnato 6 volte con gli ultimi 7 tiri nello specchio della porta. Con 198 gare in Serie A e 116 gol l'argentino ha fatto centro nel 40,91% delle gare di campionato che ha giocato. Cobra letale.

«Siamo contenti di quello che stiamo facendo e dobbiamo continuare su questa strada», ha detto il nostro capitano a fine partita. È molto più di una dichiarazione, è un manifesto programmatico. Con il lavoro e con questa compattezza è possibile, ma non si deve allentare la tensione. A partire dalla prossima gara contro il Genoa. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151