Match Review, SPAL - Inter 1 - 2



Squadra

8 ott 2018

2 MIN DI LETTURA

La doppietta di Mauro Icardi permette ai nerazzurri di espugnare il "Mazza" e centrare la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League


FERRARA - È una sentenza, c'è poco da girarci attorno. Quando la palla arriva a Mauro Icardi finisce spesso così: con noi che esultiamo e lui che ride, aspettando l'abbraccio di tutta la squadra. «Lavoro tutti i giorni per il bene della squadra e se arrivano i gol sono contento. L'importante è che l'Inter vinca».

Parole da leader, numeri da stropicciare gli occhi. Non solo le 103 reti con la nostra maglia che eguagliano Christian Vieri al settimo posto dei migliori marcatori nerazzurri all time in Serie A. Ma anche una prestazione "sporca" e utile. Con i duelli vinti in fase di contrasto (3 su 5) e la lucidità di far salire la squadra, quando necessario, con più dell'80% dei passaggi riusciti.

A dargli una mano per un bell'8 in pagella è Perisic che tira fuori dal cilindro un assist pazzesco nel momento più delicato della partita. (qualcuno ha detto #PerisicToIcardi?). Il croato è in buona compagnia: il suo connazionale Vrsaljko è il nerazzurro che tocca più palloni, 86, ed è anche quello che mette lo zampino sul primo gol. E se la catena di destra avanza, quella di sinistra con Asamoah mantiene l'equilibrio. Decisivo in una partita molto fisica che ha visto tanti passaggi lunghi (95 in totale), diverse palle a metà e 29 contrasti.

Il lucchetto sulle fasce e un'altra sicurezza in mezzo, Skriniar, fortino insuperabile. Già, perché 19 sono le respinte difensive collettive e 14 contrasti decisivi. Numeri di un'Inter determinata, quando serve. E anche Handanovic ci mette del suo con almeno 2 parate da urlo. Insomma, questa è la radiografia di una squadra che ha saputo soffrire e che ha portato a casa altri 3 punti fondamentali.

Un gruppo unito, che ha messo il lavoro quotidiano al centro e che ora può rifiatare qualche giorno. Prepariamo il #DerbyMilano con la consapevolezza che #InterIsHere. Ancora di più.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151