Match Review, Roma - Inter 2 - 2



Squadra

3 dic 2018

2 MIN DI LETTURA

Keita e Icardi non bastano, il posticipo della 14^ giornata di Serie A termina in parità


ROMA - Un match in cui si è corso tanto (113.822 km complessivi per l'Inter contro i 112.888 km della squadra di Di Francesco), una partita in cui Keita e il 118esimo gol in Serie A di Mauro Icardi non sono bastati. Maurito quando va all'Olimpico si esalta: 6 reti nelle ultime 4 gare nella Capitale (3 contro la Roma e 3 contro la Lazio). Ma la Roma trova la forza di reagire e ci blocca sul pareggio. 

Incrocio spettacolare, come sempre: negli ultimi cinque confronti, entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol (3 reti in media ogni 90 minuti) e la sfida di ieri non è stata da meno. Tiriamo più dei giallorossi (17 a 15) e teniamo più il pallone (54,4%), ma non troviamo il colpo del ko. Restando nella metafora della boxe, ci affrontiamo giocata su giocata, con 44 azioni offensive complessive (13 per via centrale, 16 da destra e 15 da sinistra).

L'analisi dei singoli parte dalla sicurezza di De Vrij (67 tocchi, 90,3% di precisione passaggi, 100% di contrasti vinti) ed i guizzi in fase offensiva di D'Ambrosio (1 assist e 3 occasioni create). Continua con l'11esimo gol nelle ultime 10 partite da titolare in Serie A - tra Lazio e Inter - di Keita e dal tentativo, soprattutto nel primo tempo, del trio composto da Brozovic, Borja Valero e Joao Mario di cucire il gioco, insieme. Il portoghese chiude il match con l'85% di precisione dei passaggi e il tentativo costante di giocare in verticale (solo il 25% dei suoi tocchi è all'indietro). Infine, la sentenza Mauro Icardi che in una partita "sporca", riesce sempre a mettere la firma. 

Non basta, è vero, ma la macchina, dopo la trasferta di Londra, è ripartita. Ora testa all'ultima gara fuori casa, prima del match decisivo contro il PSV. Venerdì andiamo a Torino a sfidare la Juventus. E abbiamo il dovere di pensare in grande. Il motivo? Uno solo: noi siamo l'Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151