UEL, Spalletti: "Vittoria meritata, era importante fare risultato"



Squadra

14 feb 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo sul campo del Rapid Vienna nell'andata dei sedicesimi di UEFA Europa League


VIENNA - Dopo il successo di Parma, arriva un altro 1-0 in trasferta per l'Inter di Luciano Spalletti, che si aggiudica il primo round dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League, espugnando il campo del Rapid Vienna grazie al gol di Lautaro Martinez.

Per il "Toro" è il secondo gol consecutivo capace di regalare la vittoria ai nerazzurri: "Aveva una responsabilità importante e bisogna dirgli bravo perché ha fatto una grandissima prestazione - ha commentato il tecnico interista al termine della gara -. Ha fatto salire spesso la squadra con la palla addosso, è andato a pressare, ha conquistato il rigore e l'ha calciato. Molto del risultato è frutto della sua voglia di lottare su ogni pallone. Quello di centravanti è il suo ruolo, lì si trova a suo agio, poi dovrà dimostrare di essere sempre letale dentro l'area. Ma è un giocatore forte, ha anche le qualità per gestire la palla nello stretto, per girarsi con l'avversario alle spalle e calciare verso la porta".

"Il risultato era importante, si poteva fare meglio nella costruzione ma la squadra si è meritata la vittoria. Abbiamo trovato un avversario che occupa bene il campo e ha gamba per ripartire, qui non aveva fatto gol nessuno prima di noi in Europa League. Il terreno di gioco non ci ha favorito perché era troppo pesante, me l'hanno segnalato tutti i ragazzi al rientro nello spogliatoio. Ci ha creato difficoltà a livello muscolare e nel possesso palla". E ancora sull'ennesimo cleen sheet stagionale: "Non subire gol è importante, perchè da lì si possono costruire certezze che danno una base importante".

Infine, il Mister ha voluto mandare un messaggio ai tifosi nerazzurri: "Per loro è sempre San Valentino, per l'amore che dimostrano nei confronti dell'Inter. Sono sempre presenti, ovunque andiamo. Anche oggi erano in tantissimi". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151