Match Review, Udinese - Inter 0 - 0



Squadra

5 mag 2019

2 MIN DI LETTURA

Tante occasioni ma nessun gol a Udine, dove i nostri ragazzi non riescono a concretizzare il netto predominio visto sul terreno di gioco


UDINE - Diciamolo subito: non è stata una partita spettacolare. Certo, se al minuto 87 Musso non avesse tirato fuori dal cilindro un miracolo su Keita, parleremmo di un altro scenario. E sebbene il calcio non sia fatto di "se" e di "ma", va detto che contro l'Udinese c'è stato un predominio territoriale pressoché assoluto. I numeri, del resto, lo confermano: 72,4% di possesso palla, 11 intercetti, 651 passaggi con il 90,1% di precisione. E ancora: 33 cross, 11 tiri totali, 68 attacchi (15 centrali, 30 da destra, 23 da sinistra). Dati che raccontano anche di una squadra protesa in avanti, piena di trame e passaggi, ma che, purtroppo, non ha visto concretizzarsi la mole di gioco creata. 

È una stagione che vedrà probabilmente decidersi la corsa alla Champions all'ultima giornata. Era uno scenario possibile, non auspicabile, ma che ci vede comunque sempre saldi e artefici del nostro destino. Sulla partita di ieri, va sottolineata, senza dubbio, la fase difensiva: l'Udinese non ha mai messo in difficoltà i ragazzi di Spalletti e anche le statistiche del reparto difensivo sono da evidenziare. Menzione per Handanovic, quasi mai impegnato e che con questo ennesimo clean sheetporta l'Inter ad essere quella ad averne collezionati di più (16), mentre il pacchetto centrale Skriniar-De Vrij si conferma in grandissima forma. I due mettono a segno un impressionante 100% dei duelli vinti. E se si aggiunge il 100% anche di D'Ambrosio e il 66,7% di Asamoah si ha una polaroid perfetta dell'affinità di tutto il pacchetto arretrato.

Prestazione interessante anche quella di Borja Valero che sbaglia solo 2 passaggi in tutta la sua partita (96,7% di precisione). Lo spagnolo, schierato dal primo minuto, racconta come si voleva impostare tutta la partita: possesso, trame, profondità. È mancato qualcosa in fase di realizzazione, anche se il Ninja ha provato a ribadire il suo buon momento con 6 conclusioni da fuori, senza trovare fortuna. 

E ora? Ora c'è da restare uniti e mantenere il sangue freddo anche perché tutto dipende ancora da noi. Nulla è in discussione e la Champions è ancora alla nostra portata. Serve uno scatto in avanti. Serve una vittoria, tre punti a partire dal Monday Night contro il ChievoVerona. È in questi momenti che si vedono gli uomini, prima dei calciatori. Ed è in questi momenti che, storicamente, abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più. Forza ragazzi, non molliamo! Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151