Inter-Bologna, la sfida

INTER-BOLOGNA, LA SFIDA

Nerazzurri in campo domenica al Meazza per la 30esima giornata di Serie A

MILANO – Dopo la gara dominata contro il Brescia, l’Inter torna a San Siro per sfidare il Bologna nel match valido per la 30esima giornata di Serie A. Nerazzurri in campo alle 17:15 a San Siro

NUMERI E STATISTICHE

Inter e Bologna si sfidano per la 146esima volta in Serie A, con un bilancio di 70 successi nerazzurri contro i 40 dei rossoblù e 35 pareggi a completare il bilancio. Nell’ultimo match, quello di andata deciso da una doppietta di Lukaku, si è confermato il punteggio che si è ripetuto più volte nelle sfide tra le due formazioni in campionato, il 2-1 per l’Inter, finale di 19 incontri. La squadra di Conte si presenta al match a quota 64 punti in classifica, conquistati grazie a 19 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.

Qui trovi tutti i numeri, i precedenti e le statistiche di Inter-Bologna.

CURIOSITÀ

Con Eriksen sono saliti a 17 i marcatori dell’Inter in questo campionato. Nelle ultime tre partite l'Inter ha realizzato 11 gol con 11 marcatori differenti: contro il Sassuolo hanno segnato Lukaku, Biraghi e Borja Valero; contro il Parma de Vrij e Bastoni; contro il Brescia Young, Sanchez, D'Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Si riparte dopo una buona partita, giocata bene e a ritmi alti per tutti i 90 minuti, la componente dell’entusiasmo è importante, ma deve essere quotidiano. Quando andiamo ad Appiano a lavorare questo entusiasmo lo trasferiamo in campo, la squadra sta bene e ha voglia di fare. Sappiamo di incontrare una formazione che sta bene fisicamente e penso che sarà una bella partita”

L'intervista integrale pre-partita ad Antonio Conte.

LA TUA FOTO A BORDOCAMPO A SAN SIRO

L'Inter torna a San Siro per sfidare il Bologna e i tifosi saranno ancora protagonisti. Anche per la gara di domenica 5 luglio i fans nerazzurri potranno vedere apparire i propri selfie sulla terza fila di led a bordocampo con la possibilità di sostenere da casa la squadra grazie al Social Wall Together as a team.

Clicca qui e scopri come partecipare al Social Wall nerazzurro.

GLI AVVERSARI

Il Bologna arriva alla sfida contro l’Inter dopo il successo contro la Sampdoria e il pareggio contro il Cagliari: in entrambe le gare le marcature sono state aperte da Barrow che ha centrato così 5 reti stagionali. I rossoblu hanno raccolto 38 punti in classifica (non ne raccoglievano cosí tanti dal 2010/11), grazie a 10 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte con un bilancio di 41 gol fatti e 46 subiti.

INTER-BOLOGNA, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Inter: Skriniar (1)

Bologna: -

DIFFIDATI

Inter: de Vrij, D'Ambrosio, Gagliardini, Godín, Vecino

Bologna: Denswil

L'ARBITRO DEL MATCH

Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Fiorito, Di Mero.
Quarto Uomo: Ghersini.
VAR e Assistente VAR: Di Paolo, Ranghetti.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro il Bologna i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro l’Hellas Verona, che si disputerà giovedì 9 luglio.

Questo il calendario completo:

31ª giornata
giovedì 9 luglio ore 21.45 Hellas Verona-Inter

32ª giornata
lunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino

33ª giornata
giovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter

34ª giornata 
domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter

35ª giornata 
mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina

36ª giornata
da confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)

37ª giornata 
da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)

38ª giornata
domenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).

INTER CALENDAR
Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


English Version  日本語版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Tags: serie-a
Load More