InterNazionali: doppietta di Lukaku, Belgio e Italia alle Final Four



Squadra

18 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

Tanti nerazzurri protagonisti: in campo Lukaku, Barella, Bastoni, Eriksen, de Vrij e Skriniar


MILANO - Notte di grande calcio europeo con l'ultima giornata dei gironi di Uefa Nations League che ha visto protagonisti sei nerazzurri. Spicca la doppietta di Romelu Lukaku, nella sfida contro la Danimarca di Eriksen. Brilla anche l'Italia di Bastoni e Barella: sia gli azzurri che il Belgio si qualificano alle Final Four di Nations League in programma a ottobre 2021.

ITALIA SHOW, 90' PER BASTONI E BARELLA

Vince e convince ancora l'Italia di Roberto Mancini, ancora assente e sostituito in panchina dal vice Evani. Gli Azzurri battono 2-0 la Bosnia a Sarajevo e conquistano il primo posto nel girone, qualificandosi alle Final Four di Uefa Nations League, che si disputeranno a ottobre 2021. L'Italia se la vedrà con Belgio, Francia e Spagna. Nel match disputato allo Stadio Grbavica, il 2-0 porta le firme di Belotti e Berardi. Titolari e in campo per tutto il match Alessandro Bastoni - alla sua terza presenza consecutiva in azzurro - e Nicolò Barella. Non utilizzato Danilo D'Ambrosio.

DOPPIETTA DI LUKAKU, ANCHE IL BELGIO ALLE FINAL FOUR

Con l'Italia alle Final Four di Nations League ci sarà anche il Belgio, primo nel Gruppo 2: 4-2 alla Danimarca a Leuven, nella sfida che ha visto in campo Romelu Lukaku contro il compagno nerazzurro Christian Eriksen. Per l'attaccante belga due gol, quelli del 2-1 e del 3-1, nel primo tempo. Un destro a tu per tu con il portiere e un bellissimo colpo di testa: 17 reti nelle ultime 14 apparizioni con la nazionale per Lukaku, miglior marcatore di sempre del Belgio (57 gol in 89 presenze). Per Lukaku e Eriksen 90' in campo.

DE VRIJ, 90' VINCENTI CON L'OLANDA

Vittoria inutile per l'Olanda, che sperava nel sorpasso sull'Italia nell'ultima giornata. Stefan de Vrij è rimasto in campo 90' nel successo in rimonta olandese ai danni della Polonia: 1-2 allo Stadio Slaski di Chorzow, con i gol vincenti di Depay e Wijnaldum nella ripresa. Olanda seconda, niente Final Four.

SCONFITTA LA SLOVACCHIA DI SKRINIAR

Sconfitta pesante per la Slovacchia, battuta 2-0 dalla Repubblica Ceca e relegata all'ultimo posto nel Gruppo 2 League B, con annessa retrocessione in League C. 90' in campo per Milan Skriniar nella sfida decisa dai gol di Soucek e Ondrasek.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

10 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151