Eriksen: “La punizione contro il Milan, Brozovic e Lukaku...”



Squadra

19 mar 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del centrocampista nerazzurro nell’intervista a DAZN


MILANO – Tutta la determinazione di Christian Eriksen e la sua passione per il calcio. Il centrocampista danese, si è raccontato in un’intervista rilasciata a DAZN, nella quale ha parlato anche del periodo che sta vivendo: “Adesso riesco a giocare di più e questo mi rende felice”.

Se si dovesse cercare un punto di svolta della stagione, l’immagine sarebbe quella del gol su punizione nel #DerbyMilano: “La percezione è che lì le cose fossero cambiate, dall’esterno sembrava che fosse una specie di risveglio, non per me ma per chi mi guardava da fuori. Come a dire “oh guardate, sa ancora tirare le punizioni, non è sparito, è ancora qui”. Ho capito subito che il pallone stesse andando nella direzione giusta, che se non l’avesse deviato nessuno sarebbe stato gol. Per me è sempre la stessa routine: metto giù il pallone, faccio cinque passi all’indietro, poi lentamente lo guardo, si tratta di sapere dove colpirlo, e la prima cosa è mandarlo sopra la barriera”.

E poi il lavoro quotidiano per entrare sempre di più nei meccanismi di questa Inter: “Non so se si possa parlare di un “nuovo Eriksen” o di quello vecchio che gioca un po’ di più. Nel sistema che utilizziamo e nella posizione che copro adesso gioco un po’ più basso, quindi sono più coinvolto nei recuperi, devo essere pronto a fare dei tackle per recuperare il pallone. Normalmente ho giocato più avanzato, mi sono adattato a un nuovo sistema, a un nuovo stile di gioco, piano piano ho imparato e adesso conosco molto bene il modo di giocare. Sono qui da un anno ormai, e ogni giorno facciamo le cose che l’allenatore ci chiede, che ho cercato di imparare fin dal primo giorno. Io e Conte dovevamo conoscerci, e ora ci conosciamo di più, è una buona cosa, rende più facile capire anche come interpretare certe partite”.

Come nelle occasioni in cui lo abbiamo visto nel ruolo di doppio play con Brozovic: “Potete vederlo anche voi, è diverso rispetto a prima quando Brozovic era un po’ più da solo, sta al mister decidere le nostre posizioni. Non giochiamo così in tutte le partite, dipende anche dall’avversario e da come possiamo fargli male con il nostro sistema di gioco”.

Infine Romelu Lukaku, compagno, amico e riferimento in campo: “Io e Romelu abbiamo un bel rapporto, è un gigante buono, quando eravamo ragazzini abbiamo giocato contro e lui era all’Anderlecht, abbiamo un passato comune. Sta facendo cose incredibili, neanche in Inghilterra era così e io ho giocato contro di lui molte volte. Noi centrocampisti cerchiamo spesso Romelu, sappiamo dove si trova, nel nostro sistema la palla deve essere sempre giocabile e qualsiasi palla va dalle sue parti, va sempre nella parte giusta quindi perché non sfruttarlo più che possiamo?"


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151