Primavera 1 TIM, Inter - Empoli 2 - 3



Settore Giovanile

5 giu 2021

3 MIN DI LETTURA

I biancocelesti passano allo stadio Breda dopo una partita dominata per lunghi tratti dei nerazzurri


SESTO SAN GIOVANNI - Nella 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM l'Empoli batte l'Inter 3-2 in una partita in cui i nerazzurri sono stati per larghi tratti padroni del campo. Dopo un inizio difficile con il doppio vantaggio degli ospiti, la reazione dell'Inter è veemente con la doppietta di Oristanio. Dopo diverse occasioni fallite dalla squadra di Madonna, i biancazzurri sono cinici e con Bozhanaj segnano la rete che vale i tre punti. 

Ad inizio partita sono i nerazzurri a provare ad imbastire trame di gioco e a rendersi pericolosi dalle parti di Biagini. Gli ospiti dal canto loro si difendono con ordine e ripartono in contropiede sfruttando la qualità di Baldanzi sulla trequarti. 

La fase centrale della prima frazione è tutta di marca ospite: Ekong tra il 15' ed il 24' trafigge Stankovic per ben due volte dando ai suoi il doppio vantaggio. 

La doppia rete da recuperare scuote la squadra di mister Madonna che, dopo essere passata a 4 in difesa, mette in seria difficoltà i suoi avversari. Al 39' accorcia l'U19 interista: traiettoria mancina di Oristanio che direttamente da calcio d'angolo batte Biagini con un eurogol. Pochi minuti più tardi sempre il 10 nerazzurro sfiora una clamorosa doppia marcatura dalla bandierina. Poi, l'episodio che caratterizza i minuti finali del tempo: il solito Oristanio disegna una parabola imparabile che bacia il palo e si incassa alle spalle dell'estremo difensore bianco-azzurro. L'arbitro inizialmente concede il gol ma dopo diversi secondi annulla per un presunto fallo di mano di Moretti. 

La ripresa si apre con la rete di Oristanio, che al 50' con il collo mancino ristabilisce la parità. I nerazzurri continuano a crescere con il passare dei minuti: al 56' annullato un gol a Moretti per fallo di Satriano. 

La fase centrale della seconda frazione vede prima Boscolo Chio mancare di poco la rete del 3-2, poi Satriano viene fermato solo dalla traversa in una partita che sembra quasi stregata.

Al 77' la doccia fredda per i nerazzurri: Bozhanaj riporta avanti l'Empoli con una conclusione che passa attraverso diverse gambe e si spegne alle spalle di Stankovic. 

Nei minuti finali grande forcing dei nerazzurri che sfiorano più volte il pareggio ma senza riuscirci: vince l'Empoli in una partita in cui i nerazzurri hanno dominato per lunghi tratti.

INTER-EMPOLI 2-3 Marcatori: 15' e 24' Ekong, 39' Oristanio, 5' st Oristanio, 32' st Bozhanaj

INTER: 1 Stankovic; 5 Moretti L., 4 Kinkoue, 3 Sottini; 2 Zanotti, 8 Boscolo Chio, 6 Sangalli, 11 Wieser, 7 Vezzoni; 9 Satriano, 10 OristanioA disposizione: 12 Magri, 21 Botis, 13 Tonoli, 14 Moretti A., 15 Dimarco, 16 Lindkvist, 17 Mirarchi, 18 Persyn, 19 Bonfanti, 20 Goffi, 22 AkhalaiaAllenatore: Armando Madonna

EMPOLI: 1 Biagini; 2 Donati (C), 3 Rizza, 4 Degli Innocenti, 5 Fradella, 6 Pezzola, 7 Martini, 8 Fazzini (1' st Belardinelli 24), 9 Ekong, 10 Baldanzi, 11 SidibeA disposizione: 12 Fantoni, 13 Riccioni, 14 Indragoli, 15 Morelli, 16 Keramitsis, 17 Rossi, 18 Simic, 19 Brkic, 20 Manfredi, 21 Lombardi, 22 BozhanajAllenatore: Antonio Buscé

Ammoniti: Fradella, Kinkoue, Sangalli, Vezzoni

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Mattia Pascarella (Nocera)Assistenti: Poma - Cortese


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

sabato

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151