Erkin: "Farò di tutto per l'Inter"



Squadra

11 lug 2016
1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore turco in conferenza stampa: "Sono felicissimo di essere qui, Mancini ha una mentalità vincente e il club merita traguardi di livello"


RISCONE DI BRUNICO - Comincia con le parole di Piero Ausilio la prima conferenza nerazzurra di Caner Erkin: "È un giocatore che non ha bisogno di presentazioni - ha dichiarato il direttore sportivo dell'Inter - ha esperienza a livello internazionale ed è un calciatore di qualità. Lo avevamo già seguito in passato ma non c'erano state le condizioni per chiudere l'operazione. Quest'anno si è presentata l'opportunità di portarlo a Milano e siamo molto soddisfatti di averlo qui".

La parola passa poi al difensore turco: "Sono arrivato in una grandissima squadra. Sono molto felice di essere qui e farò di tutto per l'Inter". A chi gli chiede quanto abbia influito la presenza di Mancini sul suo arrivo nella Milano interista, Erkin risponde così: "Ho tanti amici nel Galatasaray, mi hanno parlato molto bene di Mancini. È un allenatore di carattere e ha una mentalità vincente. Non vedo l'ora di lavorare con lui, è anche per lui che sono qui". 

"Ambientarsi non sarà semplice all'inizio, soprattutto per questioni di lingua. Ma ho già iniziato a studiare l'italiano e non credo che avrò difficoltà nel trovare la giusta intesa con gli altri compagni di squadra. Sono arrivato in un club importante, di livello internazionale, credo nelle mie qualità e spero di essere utile per molti anni. Obiettivi? Siamo concentrati sul nostro lavoro, sappiamo che l'Inter è un club importante e merita traguardi di livello". 

In chiusura un paio di curiosità: "Se mi piace Milano? Ci sono già stato qualche volta da turista. Ho anche affrontato l'Inter e credo che mi adatterò velocemente perché conosco la città. Maglia numero 18? L'8 è sempre stato speciale per me, ho avuto l'88 e l'8 in passato. Adesso ho semplicemente aggiunto l'1 davanti, un altro numero importante per me". 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 07: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 07, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Frosinone-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151