Tronchetti Provera: "Oltre vent'anni pieni di passione"



Società

14 mar 2016

2 MIN DI LETTURA

Il CEO di Pirelli: "Siamo un'azienda globale, vogliamo che i nostri supporters nel mondo siano tifosi dell'Inter"


APPIANO GENTILE - Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e CEO Pirelli, ha parlato di valori raccontando gli oltre ventanni di partnership tra Inter e Pirelli: "Con Moratti abbiamo vissuto 20 anni insieme, pieni di passione e credo che l'Inter si rifletta bene in quanto detto. Il rapporto principale con i tifosi e con la squadra, il rispetto dei tifosi e dello sport, valori che ci tengono uniti. Siamo un'azienda globale, vogliamo che i nostri supporters nel mondo siano tifosi dell'Inter. L'impegno di Erick Thohir è fondamentale, Moratti tiene viva la sua passione e i giocatori devono sentire questi valori indossando la maglia nerazzurra. Su questa strada bisogna continuare. Il mondo è più grande, per molti è motivo d'angoscia ma ci sono anche tantissime opportunità. Lo sport unisce ed è fondamentale per i giovani. L'esempio lo dà Inter Campus, che offre una possibilità a migliaia di bambini. Dobbiamo portare avanti tutto questo e la nostra partnership è anche un'unione di valori. Vogliamo avere successo nel mondo e saremo sempre vicini all'Inter".

Come si può riprodurre la magia dell'Inter del Triplete

"La magia di quell'Inter si è realizzata con l'atmosfera dello spogliatoio. La forza della squadra è data dallo spirito e lo spirito di una squadra viene dallo spogliatoio. La squadra c'è, il presidente vuole andare avanti, così come lo sponsor. E anche Moratti continua a seguire l'Inter con la stessa passione. Lo spirito è importante e il segnale che parte da questo tavolo è per lo spogliatoio. Con il giusto spirito non c'è obiettivo che non possa essere raggiunto". 

Quali sono le cifre dell'accordo

"C'è una componente importante che è legata ai risultati. La cifra di base è vicina a 12 milioni, poi possiamo addirittura raddoppiare se si vince tutto. Questo dimostra la volontà di stimolare la squadra a raggiungere successi". 

Pensa di poter festeggiare altri trionfi

"Il contratto di 5 anni dimostra che c'è volontà di andare avanti con la stessa voglia, con le stesse priorità che ci hanno portato a raggiungere successi negli ultimi 20 anni. E queste saranno da stimolo per il gruppo". 


Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

lunedì

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151