Mancini: "Serve solo vincere"



Squadra

2 apr 2016

2 MIN DI LETTURA

L'allenatore dei nerazzurri nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Torino: "Loro sanno mettere in difficoltà tutti e hanno un tecnico molto bravo"


APPIANO GENTILE - Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo 'Angelo Moratti'.

Tra i temi trattati con maggior interesse, quello del rientro di molti giocatori dalla sosta, arrivata al termine di una serie positiva di risultati per l'Inter: "È stata l'ultima sosta, da adesso in poi si va fino alla fine del campionato. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane. Ci sono tanti punti a disposizione e partite difficili per tutte. Se riuscissimo a inanellare una buona serie di vittorie potremmo recuperare i punti che ci mancano".

La rincorsa al terzo posto passa quindi da una buona serie di risultati: "Non dobbiamo fare caso alla Roma, noi non abbiamo altra scelta che vincerle tutte per poter recuperare i punti che abbiamo perso tra gennaio e fine febbraio. La Roma viene da tante vittorie, per il calcolo delle probabilità magari qualche sconfitta arriverà anche per loro".

Proprio a Roma il pareggio dei giallorossi è arrivato nei minuti finali: "Forse ci è mancato di chiudere le partita, come anche altre volte, perché un gol si può sempre subire anche negli ultimi minuti. È chiaro che a Roma, in quella circostanza, loro hanno pressato molto per cercare il pareggio. Fino a quel momento avevamo difeso molto bene".

All'Olimpico ha pesato l'assenza di alcuni elementi del reparto offensivo: "Rodrigo ci è mancato molto a Roma, come Mauro e gli altri attaccanti. Palacio è esperto, ha qualità, sa ripiegare, mette pressione sulla difesa e si muove benissimo, è un giocatore che può essere decisivo nelle ultime partite. Eder? A lui manca solo il gol, per merito anche dei portieri avversari. Lavora tanto, gioca con la squadra, è stato solo un po' sfortunato".

Domenica a San Siro ci sarà anche il presidente Thohir. Inevitabile quindi parlare di mercato: "Non so se bisognerà fare delle cessioni, ma siamo l'Inter e dobbiamo cercare di migliorare sempre la squadra. Vedremo cosa si potrà fare. La nostra concentrazione per il momento deve essere solo su queste partite, per centrare l'obiettivo iniziale".

Inter-Torino chiuderà il programma del weekend di Serie A: "Non è mai una squadra facile, il Torino sa mettere in difficoltà tutti e ha un allenatore molto bravo".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 26: Players celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 26, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Nerazzurri in campo verso Inter-Torino


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151