De Boer: "Meglio nella ripresa"



Squadra

23 ott 2016

1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro dopo Atalanta-Inter: "Si sono viste due Inter diverse, sono deluso per il primo tempo. Nell'intervallo abbiamo parlato e ho visto un'altra squadra"


BERGAMO - "Sappiamo che in casa dell'Atalanta è sempre difficile. Abbiamo regalato il primo tempo, non abbiamo giocato, lo ha fatto solo l'Atalanta. Nell'intervallo abbiamo parlato e nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma non si può sempre cominciare così". Questa l'analisi di Frank de Boer dopo il match dell'Atleti Azzurri d'Italia.

"Futuro? Tre sconfitte consecutive non vanno bene per un grande club come l'Inter, ma ho visto che la squadra può migliorare molto. Oggi siamo andati vicini al secondo gol e per un momento di scarsa concentrazione abbiamo perso la partita. Sono deluso soprattutto per la prima parte di gara, abbiamo giocato con paura. Nella ripresa si è vista l'Inter che voglio, ma non siamo neanche fortunati con gli episodi. Si è vista una squadra da due volti". 

"Dopo la partita contro la Juventus abbiamo giocato bene per dei momenti e questo viene dimenticato quando i risultati non sono positivi. Abbiamo fatto passi avanti ma quando mancano i punti è difficile. In questo momento c'è bisogno di una vittoria per il morale della squadra". Quindi, sulle scelte di formazione: "Abbiamo grandi giocatori in rosa e io posso mandarne in campo solo 11. È una situazione che va accettata, io scelgo sempre quella che per me è la formazione migliore".

In chiusura: "L'unico modo per uscirne è lavorare duro, parlando con i giocatori per capire come possiamo cambiare le cose. Contatti con la proprietà? La dirigenza è presente ad Appiano Gentile, il presidente Thohir e Suning non sono in Italia ma sono sempre molto vicini alla squadra. Sento la fiducia della società ma serve una vittoria per cambiare tutto. Voglio vedere una squadra che ha fiducia".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151