De Boer: "Dobbiamo cambiare mentalità"



Squadra

30 ott 2016

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico dopo il posticipo dell'11^ giornata: "Serve lo stesso atteggiamento per tutta la gara, è una questione di testa. Resto fiducioso, possiamo cambiare questo momento"


GENOVA - Nel post partita di Sampdoria-Inter, Frank de Boer analizza così la prestazione della squadra: "Nel primo tempo non abbiamo giocato come avremmo dovuto, nella ripresa abbiamo fatto molto meglio ma non possiamo inziare sempre così. È solo una questione di mentalità, non lo posso accettare perché in squadra c'è qualità".

"Non ho visto la giusta personalità, la fiducia necessaria per vincere i duelli. Molti non hanno giocato al meglio, ero arrabbiato all'intervallo. Quando abbiamo la palla dobbiamo giocare, nel secondo tempo lo abbiamo fatto, nel primo no. Nella ripresa c'era un'altra squadra in campo. In ogni caso continuo ad avere fiducia nel gruppo, perché è solo una questione di testa e sono sicuro che possiamo cambiare questo momento difficile. A tratti facciamo bene, ma dobbiamo avere lo stesso atteggiamento per tutti i novanta minuti". 

Qualche domanda anche sui singoli: "La reazione di Eder al cambio? Non ha fatto male, ma ha giocato molto ed era normale inserire un giocatore fresco. È un giocatore che vuole vincere sempre e dare il 100%. Per me non c'è alcun problema. La posizione di Banega? Può fare molto bene in quella posizione, lo ha dimostrato contro il Torino. Come tutta la squadra, il centrocampo ha fatto meglio nel secondo tempo. Gabigol? Come ho già detto, non è ancora il suo momento ma arriverà". 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151