Spalletti: "Vogliamo andare oltre il nostro massimo"



Squadra

24 set 2017

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro il Genoa: "Abbiamo giocato da squadra, dobbiamo solo essere più imprevedibili"


MILANO - Quinta vittoria in campionato per l'Inter di Luciano Spalletti, che a San Siro batte 1-0 il Genoa nel match valido per la 6^ giornata di Serie A. A regalare i tre punti è il colpo di testa di D'Ambrosio al minuto numero 87: "Il Genoa è stato bravo e ci ha obbligato a cercare la vittoria con una palla inattiva - ha dichiarato il tecnico interista dopo il fischio finale -. Abbiamo una squadra fisica e forte di testa, quindi dobbiamo considerare le palle inattive un'opzione importante, è una nostra qualità. Oggi abbiamo vinto la partita grazie a una situazione di questo tipo".

"Abbiamo fatto girare palla troppo lentamente ma i ragazzi hanno giocato da squadra, con le giuste intenzioni e in maniera ordinata. Loro erano chiusi bene e hanno gente di corsa, quindi siamo stati bravi a subire il minimo. Ovviamente sulla trequarti dobbiamo fare qualcosa di più, con più qualità e inventiva. Nel giro palla dobbiamo essere maggiormente imprevedibili, creare spazi e buttarci dentro".

"Siamo l'Inter e per quelle che sono le nostre intenzioni dobbiamo oltrepassare i nostri confini - ha concluso -. Il pubblico ci sta aiutando, ci vuole bene e noi stiamo facendo il massimo sforzo per ripagare la loro fiducia. Dobbiamo ricreare una mentalità e uno spirito che ci porta a pensare di potercela fare, per raggiungere la stessa solidità mentale di chi viene da annate positive". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151