Spalletti: "Abbiamo pagato a caro prezzo alcuni episodi"



Squadra

23 dic 2017

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Sassuolo-Inter: "Per diventare una squadra forte e consolidare quello che abbiamo fatto dobbiamo attraversare anche momenti di questo tipo"


REGGIO EMILIA - "Per diventare una squadra forte e consolidare quello che abbiamo fatto, dobbiamo attraversare anche questi momenti. Lo faremo con assoluta tranquillità". È questo il messaggio più importante che emerge dall'analisi di Luciano Spalletti dopo Sassuolo-Inter, match che è costato ai nerazzurri la seconda sconfitta stagionale: "Abbiamo perso due partite ma all'interno di queste gare ho visto comunque delle buone cose, magari non continue e con alcuni momenti non furbissimi".

"Non dovevamo prendere quel gol in ripartenza, siamo stati troppo timidi, ma abbiamo creato i presupposti per vincere. Globalmente abbiamo fatto una buona prestazione oggi, poi ci sono i dettagli che vanno analizzati e sui quali dobbiamo essere più smaliziati. Sicuramente avrò qualcosa da sottolineare nell'analisi con i giocatori, ma sono soprattutto ragionamenti di squadra. Non mi sembra però che ci siano tante cose da dover forzare, perché la squadra ha fatto la partita, con sessanta minuti dentro l'area di rigore avversaria. Ci serviva qualcosa di diverso negli ultimi metri e più attenzione in un paio di situazioni, che abbiamo pagato a caro prezzo. La reazione c'è stata, anche se non abbiamo fatto gol". 

In chiusura la solita domanda sul mercato: "Con i miei ragazzi ho parlato chiaro, ho dei calciatori forti, poi ovviamente se ci sarà una situazione favorevole saremo pronti ad approfittarne perché abbiamo dei direttori bravi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151