Torino - Inter, numeri e curiosità



Squadra

7 apr 2018
2 MIN DI LETTURA

I record di Icardi, Perisic verso le 100 presenze in Serie A, Cancelo e Brozovic top per palloni giocati: in collaborazione con Opta, tutte le statistiche in vista del match di domenica


MILANO - 147 precedenti fra granata e nerazzurri: in collaborazione con Opta ecco tutti i numeri e le curiosità del match di domenica 12.30.

L'Inter ha vinto 65 volte (48N, 34P) e ha segnato in 17 delle ultime 19 sfide di Serie A contro il Torino, mantenendo la porta inviolata nove volte nel parziale. Torino e Inter si sono già affrontate due volte alle 12:30 in Serie A: successo nerazzurro nel 2015 e pareggio nella gara d'andata.

L'Inter ha perso solo una delle ultime 10 gare ad ora di pranzo in Serie A: nel parziale cinque vittorie e quattro pareggi, tra cui quello della gara d'andata.L'Inter  non ha subito gol nelle ultime cinque partite di campionato: non arriva a sei gare di fila senza subire gol nella stessa stagione di Serie A da novembre 1979.

Mauro Icardi ha già eguagliato il suo primato di marcature in un singolo campionato di Serie A (24 reti segnate): nelle ultime tre gare giocate lontano dal Meazza in Serie A ha messo a segno cinque reti.

Marcelo Brozovic è stato il migliore per palloni giocati sia nel 30° turno di Serie A (124) che nel 27° turno di recupero (139).

Joao Cancelo gioca in media 101 palloni ogni 90 minuti: tra i difensori con almeno 1000 minuti giocati solo Mario Rui vanta una media più alta in questo campionato.

La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A sia per Salvatore Sirigu che per Ivan Perisic.

Antonio Candreva ha segnato tre gol in Serie A contro il Torino, inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato - nell'aprile 2014 con la maglia della Lazio. Capitolo ex: Danilo D'Ambrosio ha giocato 116 partite di campionato con il Torino tra Serie A e B, segnando 10 gol. Nicolas Burdisso ha giocato per cinque stagioni con l'Inter, tra il 2004 ed il 2009: 93 partite e quattro reti in Serie A. Per Joel Obi in totale 50 presenze e una rete in Serie A con la maglia dell'Inter. Cristian Ansaldi ha invece giocato 21 partite in Serie A con l'Inter nella scorsa stagione. Ljajic ha disputato 25 partite nel massimo campionato con l'Inter, nella stagione 2015/16, segnando in tutto tre reti. Secondo e terzo portiere dell'Inter, Tommaso Berni e Daniele Padelli, hanno entrambi un passato nel Torino: sono così sette gli ex totali in questa partita.

Luciano Spalletti non perde un confronto con una squadra di Mazzarri in Serie A dall'ottobre 2006: quattro vittorie e un pareggio (in Sampdoria-Roma del marzo 2009, ultimo confronto diretto) da allora. Sono 6 i giocatori nerazzurri diffidati: Brozovic, Candreva, D'Ambrosio, Éder, Perisic, Ranocchia.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 18: (L-R) Yann Sommer of FC Internazionale, Benjamin Pavard of FC Internazionale and Marcus Thuram of FC Internazionale arrive during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on September 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Sassuolo - Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151