Match Review, Lazio - Inter 0 - 3



Squadra

30 ott 2018
2 MIN DI LETTURA

Sesta vittoria consecutiva in campionato per i nerazzurri, che espugnano l'Olimpico con la doppietta di Mauro Icardi e il gol di Marcelo Brozovic


ROMA - In estasi. Con una prova clamorosa. Fatta di grinta, carattere, tecnica. In pieno controllo in casa di una delle nostre rivali più accreditate all'Europa. È una prestazione assoluta quella dell'Inter di ieri sera. Che domina i biancocelesti e non li fa rientrare mai in partita. I numeri di squadra parlano chiaro: 26 palle recuperate, 34 attacchi complessivi, 87% di accuratezza passaggi, 9 occasioni, 61% di possesso palla, 107.413 km percorsi.

Un'impressionante dimostrazione di forza che si manifesta grazie a uomini e calciatori che sono scesi in campo con il piglio e la consapevolezza di una grande squadra. Handanovic che si fa trovare pronto in 2 occasioni dimostra grande concentrazione e chiude la porta, ancora una volta: 1 gol subito in campionato nelle ultime 4 partite. 

Poi c'è la S di sicurezza e di Skriniar, davvero insuperabile (3 contrasti, 5 respinte difensive, 4 duelli aerei vinti su 4); la A di affidabilità e di Asamoah (che piazza un 90,2% di precisione passaggi); la B di bilancia e di Brozovic che oltre alla rete bellissima è un metronomo preciso, puntuale, verticale (l'84,9% dei suoi tocchi serve per aprire il gioco o trovare la profondità) e che delizia con un tunnel a Lulic, con una nuova mossa del coccodrillo in barriera e correndo più di tutti (11.786 km).

E poi, c'è Mauro. Che realizza un'altra doppietta, salendo a 7 reti contro la Lazio con la maglia dell'Inter. Ma non c'è solo questa statistica che fa brillare gli occhi: con 5 gol nelle ultime 3 gare, Icardi ha segnato 6 volte con gli ultimi 7 tiri nello specchio della porta. Con 198 gare in Serie A e 116 gol l'argentino ha fatto centro nel 40,91% delle gare di campionato che ha giocato. Cobra letale.

«Siamo contenti di quello che stiamo facendo e dobbiamo continuare su questa strada», ha detto il nostro capitano a fine partita. È molto più di una dichiarazione, è un manifesto programmatico. Con il lavoro e con questa compattezza è possibile, ma non si deve allentare la tensione. A partire dalla prossima gara contro il Genoa. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring the second goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Frosinone-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151