Match Review, Inter - Tottenham 2 - 1: l'ha ripresa Vecino!



Squadra

19 set 2018

1 MIN DI LETTURA

Rimonta da urlo dei nerazzurri nella 1^ giornata della UEFA Champions League 2018-19: Icardi e Vecino rispondono ad Eriksen e regalano a Spalletti i primi tre punti


MILANO - Duemilatrecentoottanta giorni dopo. Quel boato "the Championsssss" che ha fatto tremare San Siro e tutti i nostri cuori. È vittoria contro il Tottenham, è una notte che ricorderemo, a riveder le stelle

La partita di ieri è un'emozione infinita. Un filo conduttore che parte dalla gara contro la Lazio della scorsa stagione e arriva diritto alla sfida con gli Spurs. In mezzo, a guidarci come Virgilio, mano nella mano, è proprio Vecino. Che la riprende e fa il 2-1. La sua prestazione, suggellata dal gol vittoria, è fatta anche di 4 tiri, 85% di precisione passaggi, 65 tocchi. E tanto lavoro oscuro. Per consentire a un altro ragazzo di illuminare. 

Il match di Brozovic fa spellare le mani: il 75% dei suoi passaggi servono per costruire il gioco, 90 tocchi, un moto perpetuo. Regista vero, proprio come aveva chiesto Mister Spalletti. C'è anche il Ninja che vince 9 duelli su 10, contrasta, porta su il pallone. E Asamoah, poi, capace di stare dentro il campo e piazzare anche l'assist. La sua è un'altra partita da incorniciare. 

Infine, c'è il gol di Mauro Icardi. E come si commenta una giocata così? Esce da casa sua, l'area di rigore, e piazza al volo un destro che ci lascia lì, senza fiato. Cosa vuoi dire a Maurito che tocca 16 volte il pallone e la butta dentro così alla prima vera occasione? Niente. Puoi solo esultare.

2380 giorni dopo ci siamo. #InterIsHere. Ora, anche l'Europa lo sa. Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151