COACHING INTERNSHIP A MILANO PER INTER ACADEMY FSM MINSK

Undici allenatori provenienti dalla Bielorussia hanno vissuto una settimana di approfondimento tecnico nell'universo nerazzurro

MILANO - Ennesima settimana ricca di impegni per lo staff di Inter Academy: i coach Luigi Mainolfi, Massimiliano Barisoni e Francesco Nicoli coordinati dal direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti sono stati protagonisti della coaching internship a cui hanno preso parte 11 allenatori provenienti dall'academy FSM Minsk.

Gli allenatori bielorussi hanno svolto attività formative in aula e in campo, seguendo le lezioni dei tecnici e dei preparatori del Settore Giovanile interista: Stefano Co' e Matteo Grilli per le Scuole Calcio, Fabio Sacco per le Attività di Base e Alessandro Caprini per un focus sulla preparazione atletico-coordinativa.

Gli ospiti provenienti da Minsk hanno fatto anche tappa presso il Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti dove hanno avuto l'opportunità di assistere agli allenamenti della prima squadra e di incontrare i giocatori guidati da Mister Spalletti. A conclusione della internship, la consegna degli attestati di partecipazione da parte del vice presidente Javier Zanetti e la visione della partita giocata a San Siro tra Inter e Frosinone. 

Le attività proseguiranno in Bielorussia con l'allenatore Francesco Nicoli, che durante la sua permanenza a Minsk, darà continuità al progetto formativo rivolto agli atleti e agli allenatori locali.


English Version 

Load More