Match Review, Inter - Genoa 5 - 0



Squadra

4 nov 2018
2 MIN DI LETTURA

Il pokerissimo nerazzurro vale la settima vittoria consecutiva in campionato: doppio Gagliardini, Politano, Joao Mario e Nainggolan i marcatori


MILANO - Trasformare i pomeriggi grigi in pomeriggi meravigliosi si può. Gli ingredienti sono uno stadio pieno e da applausi (eravamo in 67.532, un tifo da Champions), una squadra compatta e concentrata, una voglia di vincere che si è concretizzata fin dai primi minuti.

Una prova perfetta quella dell'Inter di ieri pomeriggio, cinque gol e una quantità di cose belle che hanno estasiato i quasi 70mila del Meazza. Un po' di numeri: 17 tiri, dei quali 10 in porta e ben 5 in rete, 61% di possesso palla, 85% di passaggi riusciti.

Bellissimo, poi, vedere i protagonisti che hanno dominato nel match con il Genoa. Sono gli occhi lucidi di Joao Mario, determinante in ogni zona del campo, con un gol bellissimo, due assist e una infinità di tocchi mai banali. Ha corso 11,9 km senza praticamente sprecare un pallone. È la voglia di Roberto Gagliardini: i suoi 12,245 km percorsi non gli hanno fatto perdere la lucidità: ha segnato la sua prima doppietta in Serie A e ha letteralmente trascinato il centrocampo, dove il solito #EpicBrozo non ha sbagliato nulla (92,6% di passaggi completati, una macchina perfetta). 

Ma nella vittoria per 5-0 sul Genoa, la settima di fila in Serie A, ci sono anche gli scatti di Dalbert, un fulmine. Pensate: ha fatto registrare una velocità massima di 31,89 km/h, provate a prenderlo... E poi c'è il gol di Politano, implacabile sotto porta, alla sua seconda rete in nerazzurro. Bellissima, come il suo sinistro infallibile. 

A dare la misura di quanto sia unita e concentrata questa squadra ci sono le parole di Roberto Gagliardini. Dopo un match da applausi ha subito spiegato quale è il prossimo step: "Per noi è un momento molto positivo, chiunque giochi fa bene e martedì abbiamo una partita fondamentale col Barcellona".

Eccoci, dunque: godiamoci i cinque gol e prepariamoci a fare ruggire di nuovo San Siro. Martedì torneremo a rivedere le stelle e abbiamo tanta voglia di brillare anche noi.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 08: Marcus Thuram of FC Internazionale celebrates after winning the friendly match during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on May 08, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Verso Frosinone-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151