Spalletti: "Dovevamo indirizzare prima il match, ma è stata una vittoria netta"



Squadra

15 dic 2018

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo contro l'Udinese: "Buona partita, ma per essere vincenti dobbiamo imparare a ottenere il massimo dalle situazioni di vantaggio"


MILANO - Torna al successo l'Inter di Luciano Spalletti, che centra la decima vittoria in campionato grazie al gol su rigore di Mauro Icardi: "Il nostro capitano con queste prestazioni completa quello che è il lavoro dell'attaccante perfetto - ha commentato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky -. Nelle ultime due partite ha fatto in maniera straordinaria il movimento di venire incontro per liberare spazio ai compagni. Il cucchiaio dal dischetto? Secondo me Mauro ha guardato il portiere e ha visto che è partito in anticipo. Voleva una soluzione che gli desse la tranquillità di segnare". 

"Stasera abbiamo fatto bene, senza però mettere la necessaria intensità e senza avere le vampate giuste - ha aggiunto -. Avremmo dovuto metterci più impeto e ferocia, ma siamo stati bene in campo. Con le sostituzioni ho voluto dare un segnale, ci siamo un po' sbilanciati ma dovevamo assolutamente portare a casa la partita. Abbiamo preso un paio di tiri di troppo, ma per come è andata la gara avremmo dovuto incanalarla prima sui binari della vittoria. Non facciamo passare messaggi sbagliati. Stasera è stata una partita in equilibrio, è stato un match che l'Inter ha vinto in maniera netta". 

"A volte perdiamo dei palloni banali, che dobbiamo imparare a gestire diversamente. Siamo arrivati spesso a puntare la linea difensiva senza la qualità corretta nell'ultimo passaggio. Per essere vincenti, oltre a essere una buona squadra bisogna essere anche cattivi e ottenere il massimo dalle situazioni di vantaggio. Non dobbiamo incasinarci nelle scelte. Joao Mario? È in crescita, ha qualità importanti e deve solo imparare ad adattare la pulizia nelle giocate al momento della gara. Ci sarà molto utile nel corso della stagione". 

In chiusura, sulle polemiche seguite al pareggio contro il PSV, il Mister chiosa: "Il mio compito è sempre difendere la squadra e l'Inter, in linea con quello che fanno i nostri tifosi". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151