L'Inter U14 prenderà parte alla "Bracco Cup - 39° Carletto Annovazzi"



Settore Giovanile

21 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

La formazione giovanile nerazzurra parteciperà alla manifestazione che coinvolge 36 squadre tra le più importanti a livello nazionale


MILANO - Si è tenuta questa sera nella suggestiva cornice di Palazzo Reale la presentazione del torneo "Bracco Cup - 39° Carletto Annovazzi", che inizierà il prossimo 24 gennaio sul campo dell'Enotria - storico Centro di Formazione (e Scuola Calcio) nerazzurro -, che nello scorso settembre ha festeggiato i 110 anni di storia. Tra le varie rappresentanze delle squadre che prenderanno parte alla competizione, presenti anche Roberto Samaden - direttore del Settore Giovanile dell'Inter - e Daniele Bernazzani - responsabile tecnico delle giovanili nerazzurre. In sala anche Cristian Chivu, allenatore della formazione U-14 che sarà protagonista nella manifestazione. L'ex giocatore dell'Inter ha ritirato anche il premio "Enotria, uno sguardo al futuro", un riconoscimento ricco di simbologia per gli aspetti sociali, di immagine e di fair play sportivo che il premiato ha dimostrato di avere nei confronti delle nuove generazioni di calciatori. 

Queste le parole dal palco di Roberto Samaden: "Ringrazio l'Enotria, nostro storico Centro di Formazione e Scuola Calcio, per la professionalità da sempre dimostrata. Sarà per noi un piacere prendere parte a questo torneo", e Cristian Chivu: "Sono all'inizio di un nuovo percorso da allenatore: spero di trasmettere quello che ho imparato e i valori del club ai ragazzi, perchè per l'Inter è importante formare uomini prima che calciatori".

La 39^ edizione, che vede anche una competizione al femminile (Bracco Cup Woman's Football), offre un importante palcoscenico alle ragazze e ai ragazzi su cui confrontarsi poichè si incontreranno le migliori compagini del calcio dilettantistico lombardo e fra i migliori settori giovanili delle squadre professionistiche. L'inizio ufficiale della manifestazione è previsto per giovedì 24 gennaio presso il Centro Sportivo Enotria e saranno in totale 36 le squadre partecipanti.

Il Torneo vede ad oggi l'Inter prima per numero di successi (16) e di finali disputate (23).

 

 

 


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Cristian Carrara of FC Internazionale U16 in action during the match between FC Internazionale U16 and AC Milan U16 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 28, 2024 in Milan, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151