Inter Forever, Zamorano: "Rivedo in Icardi la stessa grinta e voglia di giocare"



Squadra

5 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

'Bam Bam' ancora oggi idolo indiscusso dei tifosi nerazzurri: "Non dimentico la Coppa Uefa vinta a Parigi, fu una notte perfetta, meravigliosa"


MILANO - Elettrico ed elettrizzante, nella categoria dei giocatori che possono aver segnato uno o cento gol ma che i tifosi non dimenticheranno mai. Dedizione, impegno, sudore e lotta per la maglia nerazzurra. Ivan Zamorano è un pezzo di storia interista. Non solo per quell'1+8 diventato marchio di fabbrica. Ma anche per i gol di rapina, gli scatti violenti, i duetti con il Fenomeno. 

Ancora oggi vediamo Ivan esultare come ai vecchi tempi: prima in campo, ora sugli spalti. Un legame indissolubile, sigillato per sempre dalla notte del 6 maggio 1998, Parigi, la Coppa Uefa contro la Lazio: "Prima del match eravamo carichissimi, era la nostra rivincita. L'anno prima la sconfitta in finale con lo Schalke era stata dolorosissima. Abbiamo avuto una seconda possibilità e non potevamo fallire. Non dimentico nulla di quella sera: il mio gol in avvio, la giocata con cui mandai al tiro Zanetti, il gol del Fenomeno. Fu una notte perfetta, portammo a casa una Coppa meravigliosa. La gente ancora oggi ricorda tutto con una passione incredibile".

Attaccante esplosivo, non è semplice trovare oggi un erede di Zamorano, uno che abbia le stesse caratteristiche: "È sempre difficile paragonare un giocatore del passato con uno attuale, ci sono sempre differenze. Però nell'Inter c'è un calciatore che, pur giovane, mette sul campo la stessa grinta, forza e voglia di giocare che avevo io. Ed è il capitano, Mauro Icardi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MAY 19:  Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale celebrates victory Serie A Championship during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Inzaghi: "Lo Scudetto è una delle emozioni più grandi che ho provato"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151