Conte: "Sarà importante partire con il piede giusto"



Squadra

16 set 2019

2 MIN DI LETTURA

Il tecnico alla vigilia della sfida con lo Slavia Praga: "Bisognerà sudarcela, daremo il 110%"


APPIANO GENTILE - Vigilia di UEFA Champions League per l'Inter, impegnata martedì nel debutto nella fase a gironi contro lo Slavia Praga. Appuntamento martedì al 'Meazza' alle 18.55, biglietti ancora in vendita (clicca qui). Antonio Conte ha incontrato i giornalisti al Centro Sportivo Suning per parlare dei temi del match: "Inizia il nostro percorso in Champions League, dopo tre partite di campionato. Sarà importante partire con il piede giusto, ma per farlo dovremo mettere grande attenzione e rispetto. Questo perché lo Slavia Praga è una squadra tosta: ha vinto il campionato superando avversarie importanti come il Viktoria Plzen e anche in questa stagione sta facendo bene. Sono una squadra fisica, che porta grande intensità. Hanno segnato 19 gol e ne hanno subiti solo 2 in campionato, dovremo essere bravi a dare battaglia e ad esprimere un livello di intensità pari al loro. Bisognerà sudarcela, dovremo dare il 110%".

Sette partite in 23 giorni, un periodo tosto e serrato. Conte spiega: "Ovviamente, siccome siamo all'inizio di un nuovo percorso, avremmo bisogno di tempo tra un match e l'altro per allenarci e per affinare le nuove conoscenze che stiamo cercando di mettere all'interno del nostro calcio. La Champions League, però, è uno stimolo grandissimo. Roma non è stata costruita in un giorno, il nostro è un percorso che deve procedere con l'entusiasmo dovuto. I nostri tifosi ci sostengono sempre con risposte incredibili, ma questo entusiasmo non deve essere legato al risultato, ma alla nostra proposta continua sul campo. C'è grande voglia e disponibilità da parte di tutti, costruiamo qualcosa di importante".

Il discorso si sposta sul piano tattico: "Qui in Italia siete troppo concentrati sui moduli, quello che conta è il modo in cui giochi, il tipo di pressione che dai, con quanti giocatori attacchi. Servono intensità, coraggio e voglia di divertirsi. L'importante è non porsi obiettivi ora, non poniamoci limiti e non creiamoci alibi. Diamo il massimo, pedaliamo. Serve stabilità, solo dando continuità puoi giocare per vincere. Non dobbiamo stare sulle montagne russe: solo con la stabilità possiamo diventare pericolosi agli occhi di tutti".

Infine focus sui singoli: "Lukaku, se dovesse giocare, è perché avrà dato le adeguate garanzie. Altrimenti giocherà qualcun altro. Biraghi è ad un buon livello di condizione, deve entrare nel nostro sistema di gioco. Come lui quelli che non hanno partecipato alla preparazione estiva, ma avremo bisogno di tutti e so di poter contare su di loro".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151