Verso il #DerbyMilano, Conte: "Partita speciale, puntiamo al massimo"



Squadra

20 set 2019
2 MIN DI LETTURA

L'allenatore nerazzurro alla vigilia di Milan-Inter: "I ragazzi mettono sempre grande impegno"


APPIANO GENTILE - È uno dei momenti più sentiti dell'anno per i tifosi nerazzurri, è tempo di #DerbyMilano. Milan-Inter, sabato sera alle 20.45 al 'Meazza'. Alla vigilia della stracittadina milanese, ecco le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa al Centro Sportivo Suning.

"Tutti i derby sono partite speciali, lo sarà anche quello di domani. Affrontiamo il Milan, una buonissima squadra: cercheremo di preparare il match al meglio, come sempre. Noi il massimo lo ricerchiamo sempre, con impegno: a volte ci riusciamo in maniera approfondita, altre volte in maniera minore. Di sicuro i ragazzi mettono sempre grande impegno. Il lavoro da fare è tanto, dobbiamo migliorare, ma non siamo spaventati da tutto ciò".

"Affronteremo la squadra di Giampaolo, che è un allenatore che ha fatto la gavetta, come me è un allenatore preparato e ossessionato dal calcio e si è meritato questa grande occasione. Ovviamente sarà una sfida con insidie e difficoltà, ma io voglio sempre vincere. E le vittorie portano entusiasmo e positività. Martedì lo Slavia ha dimostrato di essere una squadra forte. A noi manca una certa esperienza in una competizione come la Champions League. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato. Il nostro è un progetto di crescita, ma non è solo legato al campo: dobbiamo crescere e migliorare nel terreno di gioco, ma anche in diverse situazioni fuori dal campo. Si vince anche così".

Conte fa poi il punto sulla situazione della squadra: "Abbiamo tanti giocatori che non hanno ancora giocato una partita ufficiale. Lazaro è entrato in un momento critico, debuttando. Abbiamo un'idea, ci stiamo lavorando, cercando di coinvolgere tutti quanti i calciatori. Brozovic sta giocando un ottimo avvio di stagione, ha margini di miglioramento importanti e può diventare uno dei più forti in circolazione. Per quanto riguarda Candreva: ha subito un colpo alla schiena, ma abbiamo tempo per valutarlo e per vedere come sta. Lukaku sta bene. Per quanto riguarda Sanchez: sta lavorando bene, sta facendo step importanti. Ci può aggiungere esperienza e cattiveria".

Conte ha parlato anche degli episodi di razzismo negli stadi italiani: "Qualsiasi forma di insulto è un problema. Dopo tre anni fuori dall'Italia ho trovato le cose peggiorate. Vedo tanto odio e rancore, ovunque. Bisognerebbe mandare messaggi positivi e non fomentare o inasprire le rivalità".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 18: (L-R) Yann Sommer of FC Internazionale, Benjamin Pavard of FC Internazionale and Marcus Thuram of FC Internazionale arrive during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on September 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Sassuolo - Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151