Conte: "Vittoria meritata, sono contento per i nostri tifosi"



Squadra

21 set 2019

1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del Mister dopo il successo nel #DerbyMilano: "Ci tenevo a fare bella figura, i ragazzi hanno fatto una grandissima partita"


MILANO - Il quarto successo in quattro giornate di campionato ha un sapore davvero speciale per Antonio Conte, che tinge di nerazzurro il suo primo #DerbyMilano: "Queste sono sempre partite speciali e non sono mai facili da vincere - ha dichiarato al termine del match -. Era la mia prima stracittadina qui e ci tenevo a fare bella figura".

"C'è sicuramente molta soddisfazione, i ragazzi hanno disputato una grandissima partita, sotto tutti i punti di vista. Venivamo da una prestazione in Champions League che ci aveva lasciato l'amaro in bocca e che forse ci ha dato ancora più carica per affrontare il derby con lo spirito e l'attenzione che servivano. È una vittoria meritata, sono contento per i nostri tifosi e per i ragazzi".

Prima gioia all'ombra della Madonnina anche per Lukaku: "Romelu ha grandi margini di miglioramento, ha solo 26 anni e continuando a lavorare insieme può crescere ulteriormente e diventare un giocatore molto importante. Così come Lautaro, che ha 22 anni e tramite il lavoro può migliorare tanto. L'importante è che tutti si mettano sempre a disposizione come stanno facendo. Abbiamo un'idea di calcio e oggi i ragazzi l'hanno trasportata benissimo sul campo". 

Grazie a questi tre punti l'Inter si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno. Conte, però, frena gli entusiasmi e invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra: "Non possiamo negare di essere contenti, queste vittorie sono importanti perché danno consapevolezza ma sappiamo tutti di dover lavorare ancora tanto. Comunque c'è tanta voglia di fare, è l'aspetto più importante. Questo è un gruppo perbene, stiamo lavorando nella giusta direzione e sappiamo di dover ragionare sempre sul concetto di squadra, senza pensare ai singoli". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

23 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151