Inter - Lazio story, tra rimonte e goleade



Squadra

25 set 2019
2 MIN DI LETTURA

Mercoledì la sfida ai biancocelesti: riviviamo i match a San Siro conclusi con rimonte nerazzurre vincenti


MILANO - È il momento di Inter-Lazio, una sfida storicamente spettacolare. Il Meazza è stato teatro di grandi rimonte nerazzurre nelle sfide ai biancocelesti. Il match di mercoledì (in programma alle 21 a San Siro, qui le info sui biglietti) è l’occasione per rievocare le rimonte più belle.

Una sera di gennaio di 20 anni una delle rimonte più clamorose. Era l'Inter allenata da Lucescu: durante il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia i nerazzurri ribaltarono la sconfitta per 2-1 dell’andata con un sonante 5-2. A San Siro, dopo il vantaggio al 9' degli ospiti con Vieri – futuro attaccante nerazzurro – l'Inter si portò avanti con i gol di Cauet e Djorkaeff, prima del momentaneo 2-2 di Lombardo. Nella ripresa altro gol di Djorkaeff e sigilli finale di Zé Elias e Moriero per concludere la doppia rimonta.

Anche nel 2007 l'Inter è stata capace di trovare la vittoria nonostante un clamoroso doppio svantaggio dopo appena 5 minuti. La doppietta di Hernan Crespo sembrava aver riportato i nerazzurri in controllo della partita, prima del 2-3 di Ledesma allo scadere della prima frazione. L’Inter, già Campione d’Italia, diede l’ennesima prova di forza: tripletta di Crespo per il pareggio, gol della vittoria di testa di Materazzi per un pirotecnico 4-3.

Tra il 2011 e il 2014 sono ben tre gli Inter–Lazio che hanno visto grandi dimostrazioni di forza e mentalità. Il 23 aprile 2011 Lazio andò in vantaggio al Meazza dopo 24 minuti: rosso a Julio Cesar e rigore trasformato da Zarate. Ad accorciare le distanze Wesley Sneijder, su punizione al limite dell’area, con una traiettoria imparabile per Muslera. Nonostante l’uomo in meno e la tanta pressione da parte della Lazio, Samuel Eto’o regalò la vittoria ai nerazzurri. L’anno dopo stesso risultato e stesso copione: vantaggio Lazio con Rocchi, rimonta firmata Milito e Pazzini con un bel pallonetto dal limite dell’area.

Il 10 maggio 2014 è la data che è passata alla storia per l’ultima gara della carriera di Javier Zanetti. Un saluto con vittoria: vantaggio di Biava dopo appena 2 minuti, poi doppietta di Palacio e gol di Icardi prima del poker finale calato da Hernanes con un sinistro da fuori area. Storie, vittorie e rimonte da Inter.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151