Internazionali, 1.392 minuti in campo per i nerazzurri



Squadra

20 nov 2019
2 MIN DI LETTURA

Primato di minuti giocati per Skriniar, sempre impiegato in questa stagione nei club e in nazionale


MILANO - Sono 13 i calciatori nerazzurri della Prima Squadra ad essere stati impiegati con le rispettive nazionali in questi giorni dedicati alle partite internazionali. 1.392 i minuti totali disputati dai nerazzurri, ai quali si aggiungono quelli di Lucien Agoumé e Lorenzo Pirola, impegnati nei Mondiali Under 17.

Il dato eclatante è quello legato a Milan Skriniar, in campo con la Slovacchia  per 189' nelle qualificazioni agli Europei 2020. Il difensore nerazzurro è l'unico giocatore di movimento (escludendo quindi i portieri) dei top-5 campionati europei ad aver giocato tutti i minuti disponibili tra club (16 partite su 16 senza mai uscire) e Nazionale (5 gare su 5 senza mai uscire) della stagione 2019/20, considerando quelli che hanno disputato almeno 16 partite (dato Opta).

Ad andare in gol con le rispettive nazionali sono stati Romelu Lukaku, Nicolò Barella e Sebastiano Esposito. L'attaccante belga ha giocato da titolare nella vittoria per 4-1 in casa della Russia, servendo un assist e firmando un gol, mentre è rimasto a riposo nel secondo impegno del Belgio. Barella è sceso in campo per 137' con l'Italia: 92' contro la Bosnia e il primo tempo contro l'Armenia, quando ha firmato il suo terzo gol in azzurro. Con l'Italia minuti in campo anche per Cristiano Biraghi, titolare nel successo per 9-1 contro l'Armenia. Per Esposito esordio da ricordare con l'Italia Under 19: tre impegni, per un totale di 282', tre vittorie, due gol e tre assist serviti, nei match che hanno visto protagonisti anche i nerazzurri primavera Ntube e Colombini.

Marcelo Brozovic, Valentino Lazaro e Stefan de Vrij sono stati impegnati nelle qualificazioni a Euro2020. Per Brozovic 97' in campo nella vittoria contro la Slovacchia di Skriniar, mentre non è stato chiamato in causa nel secondo impegno, come anche Lazaro: l'austriaco ha giocato da titolare nella vittoria per 2-1 contro la Macedonia, mentre a Riga non è sceso in campo. Nessun minuto in campo per de Vrij con l'Olanda.

Amichevoli di prestigio per Lautaro Martinez, Diego Godin e Matias Vecino. L'attaccante argentino è stato schierato titolare nella vittoria per 1-0 dell'Argentina sul Brasile, mentre è subentrato al 76' nel 2-2 contro l'Uruguay in un match che l'ha visto di fronte ai due compagni nerazzurri. Con l'Uruguay Godin ha giocato tutti i 192' contro Ungheria e Argentina, Vecino ne ha sommati 139.

Come detto, impegnati con le rispettive nazionali anche Lucien Agoumé, che ha conquistato il terzo posto con la Francia al Mondiale Under 17, e Lorenzo Pirola che, con l'Italia, si è fermato ai quarti di finale della competizione (tra le file azzurre sono stati impiegati anche Gnonto, Oristanio, Boscolo Chio e Moretti).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151