Godin: “Domani ci vorrà la massima concentrazione”



Squadra

9 dic 2019

2 MIN DI LETTURA

Il difensore nerazzurro in conferenza: "Affronteremo la partita da squadra e con entusiasmo”


APPIANO GENTILE -  Al fianco di Antonio Conte nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Barcellona, Matchday 6 della UEFA Champions League 2019-2020, Diego Godin ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: “Il nostro obiettivo è la partita di domani, non stiamo pensando oltre, sarà la partita più importante contro una delle migliori squadre al mondo e che affronteremo con voglia di crescere, entusiasmo di giocare davanti al nostro pubblico per ottenere un risultato positivo e con la voglia di dare il massimo in campo, dare tutto per la squadra e qualificarci agli ottavi dopo un girone non semplice, con il Dortmund che è una squadra abituata a giocare in Champions, e con il Barcellona. L’obiettivo quindi è la partita di domani, il Barcellona non ha problemi di qualifica ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e a vincere la partita”.

Tante le sfide vissute contro Messi e compagni per Godin: “Ho affrontato tante volte Messi, ma tutti lo conoscono, domani sarà una partita di squadra e quando devi affrontare squadre con tante individualità come il Barcellona quello che conta è il lavoro di squadra. Noi abbiamo preparato la partita negli allenamenti per minimizzare le loro qualità, aggredirli, fare male e provare a vincere domani. La partita che ricordo con più piacere è quando abbiamo vinto il campionato al Camp Nou nel 2014, perché abbiamo vinto con un mio gol e lo ricordo bene. Questa è una partita difficile, sappiamo che ci farà soffrire ma siamo pronti come lo sono anche i nostri tifosi. La concentrazione deve essere sempre massima perché è una squadra che può fare male in ogni momento. Dobbiamo essere pronti sia in fase offensiva che difensiva”.

Infine tra gli uomini copertina del match anche i due attaccanti Lautaro e Suarez: “Suarez lo conosco bene, è un grande attaccante, uno dei migliori al mondo. Lautaro lo vedevo l’anno scorso da fuori e quest’anno da vicino e penso che sia esploso, è cresciuto tantissimo perché si sente importante e forte a livello fisico. Se oggi ne parlano tante squadre vuol dire che sta facendo le cose bene. Oggi è un giocatore dell’Inter che è una delle migliori squadre al mondo, è giovane, ha tanti anni per crescere e dare tanto a questa squadra quindi siamo contenti di averlo con noi. Speriamo tutti che possa continuare così a fare il massimo in campo per aiutare la squadra”


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  The open top bus carrying the FC Internazionale team navigates it's way throguh the fans and smoke as it leaves the stadium for the city centre during the FC Internazionale Victory Parade around the city after the Seria A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

39 minuti fa

Inter Campione | Il bus per le strade: la diretta


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151