Le parole di Alessandro Antonello e Marco Bussetti prima di Inter - Sassuolo



Società

19 gen 2019

1 MIN DI LETTURA

Il CEO Corporate nerazzurro e il Ministro dell'Istruzione hanno rilasciato un'intervista sulla campagna Brothers Universally United e sulla presenza di migliaia di bambini a San Siro


MILANO - Brothers Universally United, la campagna nerazzurra per lanciare un segnale forte contro ogni forma di discriminazione, si accompagna stasera a un'altra iniziativa importantissima che riempirà il Primo Anello del "Meazza" con oltre 10 mila bambine e bambini, dal network Scuole Calcio Inter (Centri di Formazione nerazzurri e Inter Grassroots Program affiliati FIGC), dal Centro Sportivo Italiano e dalle Scuole milanesi.

"Deve essere una giornata utile a trasmettere i veri valori educativi dello Sport e ringrazio l'Inter per aver colto questa opportunità - ha dichiarato Marco Bussetti, Ministro dell'Istruzione -. Vogliamo che i nostri ragazzi siano ambasciatori del rispetto, perché il tifo sano è quello verso la propria squadra, non contro gli avversari. Stasera deve essere una grande festa, una serata indimenticabile, per dare un esempio positivo a tutti". 

"Ringrazio tutti quelli che hanno aderito alla nostra campagna BUU, Brothers Universally United - ha aggiunto il CEO Corporate di FC Internazionale Milano, Alessandro Antonello -. Stiamo raccogliendo un seguito trasversale, tantissimi hanno rilanciato il nostro messaggio. Subito dopo la partita contro il Napoli, c'è stato un momento di riflessione ed è stata fortissima la voglia della Società di mandare un messaggio positivo".

"Colgo l'occasione per ringraziare anche il Ministro dell'Istruzione che ci ha dato la possibilità di avere a San Siro tanti bambini delle Scuole. È importante ripartire dai più giovani, perché saranno gli uomini del futuro. Dando un esempio di tifo positivo, nel rispetto dei valori dello sport, siamo sicuri che le cose possano migliorare. Ci auguriamo sia una serata di gioia". 

 


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

lunedì

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151