Spalletti: "Vittoria pesante ma avremmo dovuto chiudere prima il match"



Squadra

14 apr 2019

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 3-1 contro il Frosinone: "Partita difficilissima, tre punti importantissimi ma dobbiamo mantenere alto il livello d'attenzione"


FROSINONE - Vittoria preziosissima per l'Inter, che espugna il 'Benito Stirpe' di Frosinone con un 3-1, che non fotografa però in maniera completa la prestazione positiva dei ragazzi di Luciano Spalletti, in pieno controllo dal primo all'ultimo minuto ma troppo imprecisi negli ultimi metri.

Un neo che il tecnico nerazzurro non trascura nell'analisi post-match: 'Era una partita difficilissima e importantissima, in un momento fondamentale. Ci siamo un po' complicati la vita e invece di andare a chiuderla abbiamo dato una possibilità al Frosinone, che non aveva più nulla da perdere. Le complicazioni potevano esssere solo nostre, avremmo dovuto mantenere la stessa maturità per tutta la gara. La solidità della linea difensiva ci dà grande vantaggio, ma il risultato andava chiuso prima. Abbiamo avuto troppe occasioni, anche in superiorità numerica e avremmo dovuto mettere il timbro sulla vittoria". 

Qualche battuta sui singoli: "D'Ambrosio tra i migliori? Ha fatto bene, soprattutto nella gestione dei movimenti. Ha fatto bene a non avanzare troppo, liberando spazio nella trequarti avversaria e quando si è proposto ha fatto altrettanto bene, con giocate di qualità come il cross dell'1-0. Nainggolan in crescita? Stasera ha fatto bene, come corsa e come presenza sulle palle sporche. Ha fatto il Nainggolan che tutti conosciamo, oltre ad aver realizzato un grande gol per sbloccare la partita. Il cambio di Borja Valero? Ha sentito tirare il muscolo e temo che debba fermarsi per un po' di tempo". 

In vista degli ultimi impegni del campionato, il Mister tiene alta la concentrazione dei suoi, senza farsi ingannare dal vantaggio in classifica: "Non dobbiamo abbassare mai il livello di attenzione perché in questo calcio basta un attimo per andare incontro a dei problemi". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151