NAPOLI-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Tutte le statistiche del match in programma domenica sera alle 20.30 al "San Paolo"

MILANO - Domenica sera l'Inter sfida il Napoli nella gara valida per la 37° giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista del match.

La prossima sarà la sfida numero 146 in Campionato tra Inter e Napoli: i nerazzurri hanno vinto 64 precedenti contro i 45 partenopei. A completare il bilancio 36 pareggi. Nessun gol per il Napoli nelle ultime tre partite di Serie A contro l'Inter che ha segnato quattro delle ultime otto reti contro gli azzurri dall'80° minuto di gioco in avanti.

Gli azzurri hanno ottenuto 40 punti tra le mura del San Paolo in questa stagione. Da inizio febbraio solo il Napoli (17) ha segnato più gol dell'Inter (15) in trasferta. I nerazzurri comandano per quello che riguarda il reparto arretrato con 17 gare chiuse con la porta inviolata, più di qualsiasi altra squadra.

Lotta apertissima nell'ultimo quarto d'ora di gara: nessuna squadra ha subito meno gol dell'Inter nei 15 minuti finali di partita (cinque), mentre il Napoli è quella che ne ha realizzati di più nello stesso intervallo in questo campionato (21). Lotta anche sulle fasce, domenica alle 20.30 l'Inter, la squadra che ha effettuato più cross su azione in questo campionato (777), sfida la seconda ad averne concessi meno agli avversari (414).

Da inizio aprile, solo Quagliarella ha preso parte attiva a più gol di Ivan Perisic e Dries Mertens in Serie A (entrambi a cinque con quattro gol e un assist).

Luciano Spalletti (480) e Carlo Ancelotti (468) sono i due allenatori che contano più presenze tra i tecnici attualmente in Serie A. Ancelotti è il tecnico che Spalletti ha affrontato più volte nella competizione, 19, con un bilancio di nove successi, quattro pareggi e sei sconfitte.

 

 

 


Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  English Version  中文版 

Load More