Settore Giovanile, Programma Educational: Damiano Tommasi ospite dell'Inter



Inter Academy

9 mag 2019

2 MIN DI LETTURA

Il Presidente dell'AIC ospite nell'ambito del progetto che prevede incontri di formazione su diversi temi per i ragazzi del vivaio nerazzurro


MILANO - Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, e Fabio Poli, direttore organizzativo dell'AIC, sono stati ospiti del Settore Giovanile dell'Inter nell'ambito del Progetto Educational 2018-2019. Il programma, che prevede numerosi incontri di formazione per i ragazzi del vivaio nerazzurro, ha visto oggi come tema principale l'importanza dello studio e della formazione nei calciatori. L'obiettivo era sottoporre all'attenzione dei ragazzi la situazione riguardante la carriera di un calciatore e l'evoluzione del suo percorso di crescita che, in parecchi casi, puó concludersi prima del raggiungimento del traguardo professionistico. Tutti, però, possono comprendere e valorizzare le competenze che acquisiranno durante questa esperienza di vita. L'incontro è stato utile anche per capire le opportunità di studio compatibili con il tipo di professione che hanno scelto di svolgere.

A margine dell'incontro Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Inter TV dell'importanza del progetto: "Teniamo molto alla formazione dei ragazzi, in campo, ma soprattutto fuori. Per questo motivo organizziamo incontri di questo tipo, molto importanti per la crescita di ognuno di loro. Senza togliere al sogno di diventare calciatore, bisogna parlare loro di tutte le problematiche che possono sorgere. Affrontiamo tanti temi nel Progetto Educational, dai social network alle attività sociali, con l'obiettivo di allargare l'orizzonte e non restingerlo solamente al rettangolo di gioco". 

Anche Damiano Tommasi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Inter TV: "Nel mondo calcistico possono nascere tante insidie e dobbiamo dire grazie alle società che ci permettono di parlare ai ragazzi di questa cosa. Voglio fare i complimenti all'Inter perchè investire su questi percorsi è sinonimo di grande forza. Perchè il calcio dà tanto, ma conoscenza e curiosità giocano un ruolo importantissimo. Lo studio e lo spessore umano dei ragazzi sono molto importanti".

Per ascoltare le interviste complete non perdere gli appuntamenti live con i notiziari di Inter TV.


Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151