SERIE A, IL GIRONE UNICO COMPIE 90 ANNI. ZANETTI: "UN ONORE FARNE PARTE CON L'INTER"

Dal 1929 al 2019, una storia che ha avuto tra i suoi protagonisti anche il vice president nerazzurro: "Ho vissuto partite e momenti indimenticabili"

1/5

MILANO - Il vice president nerazzurro Javier Zanetti, intervenuto questa mattina presso gli uffici della Lega Calcio, in via Rosellini a Milano, alla conferenza stampa di apertura delle celebrazioni per il novantesimo anniversario del campionato a girone unico, ha dichiarato: "Ho avuto la fortuna e l'onore di calcare per tanti anni i campi della Serie A. Ho vissuto partite e momenti indimenticabili facendo felici milioni di appassionati. Difendere la maglia dell'Inter per quasi venti anni è stato un onore".

"Mi ricordo ancora la partita dell'esordio a San Siro con i miei genitori in tribuna. Ero emozionato e grato per i tanti sacrifici che avevano fatto per farmi arrivare fino a lì. Ora ho un'altra veste e un altro ruolo, i tempi sono cambiati, ma la tradizione non cambia".

Una battuta anche sulla supersfida contro la Juventus in programma domenica sera: "Inter-Juventus farà sempre la storia del calcio italiano. Spero che domenica sia soprattutto una festa di sport e che alla fine vinca il migliore".

Al termine della conferenza Zanetti ha posato, insieme a David Trezeguet, altro ambassador presente all'evento, con due maglie vintage di Inter e Juventus.


Load More