Verso Inter - Parma, numeri e curiosità



Squadra

24 ott 2019

2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, le statistiche sul match in programma sabato alle 18.00


MILANO – Dopo il successo al 'Mapei Stadium' e la vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League, i nerazzurri si preparano per affrontare il Parma al Meazza. In collaborazione con Opta, ecco le principali curiosità e statistiche della sfida.

La gara in programma sabato alle 18.00 sarà il confronto numero 51 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 20 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 14 pareggi, otto dei quali terminati per 1-1, il risultato più frequente delle sfide giocate nel massimo campionato.

Sono 18 le reti realizzate dall’Inter nelle prime otto giornate di campionato, 11 delle quali sono state messe a segno nel corso del primo tempo, un record in Europa, meno solo di Manchester City (16) e Liverpool (13) - che hanno una gara giocata in più - nei cinque maggiori campionati europei 2019/20.

Confronti europei anche per la difesa: solo Paris Saint-Germain (5.8) ed Atlético Madrid (7.0) hanno concesso meno dell’Inter (7.1) in termini di Expected goals nei top-5 campionati europei in corso, con i nerazzurri che si confermano l’unica squadra del campionato in corso a non aver ancora incassato reti da situazione di palla inattiva.

Grazie a cinque gol segnati nelle prime otto partite di campionato, Lukaku scrive il proprio nome nella storia contemporanea dell’Inter: dal 1994/95 solo tre giocatori nerazzurri hanno fatto meglio del belga all’inizio della propria esperienza: Ronaldo, Milito e Branca (tutti sei gol).

Tra gli ex della partita Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Antonio Candreva, mentre l’unico gol segnato al Parma dalla rosa attuale nerazzurra porta la firma di Lautaro Martinez, reduce dalla doppietta contro il Sassuolo e dal gol contro il Borussia Dortmund.

A spiccare anche i numeri di Marcelo Brozovic, il giocatore che ha toccato più palloni (755) di qualsiasi altro nel campionato attuale e Samir Handanovic, il portiere che ha registrato più clean sheet in Serie A nell’anno solare 2019 (11), meno solo di Oblak (18), Ederson (16), ter Stegen e Pickford (13 entrambi) nei top-5 campionati europei.

A guidare la squadra dalla panchina, Antonio Conte, imbattuto contro il Parma da allenatore in Serie A (5V, 2N), al suo primo confronto con Roberto D’Aversa.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151