de Vrij: "Dimostrato carattere, ma volevamo la vittoria"

DE VRIJ: "DIMOSTRATO CARATTERE, MA VOLEVAMO LA VITTORIA"

Quarto gol stagionale per il difensore olandese

ROMA - Stefan arriva sempre: di piede, in chiusura, con eleganza, di testa, in avanti. Con la Roma ha confermato ancora una volta la sua capacità di colpire anche in zona gol: quarta rete stagionale, tutte in Serie A. L'olandese è il quarto difensore centrale ad aver realizzato almeno 2 reti in ognuno degli ultimi 4 top-5 campionati europei dopo Nathan Aké, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci. Un dato importante, che si aggiunge ad una statistica affascinante: dal 2016/17 ad oggi solo Sergio Ramos (28) ha realizzato piú gol di Stefan De Vrij (14) tra i difensori centrali dei top-5 campionati europei.

Un gol che non cancella l'amarezza per la vittoria che non è arrivata all'Olimpico, come ha spiegato a Inter TV: "Sono contento per le parole di apprezzamento del mister. Oggi siamo andati in vantaggio e poi nel finale siamo riusciti a pareggiare: abbiamo dimostrato carattere. Su tanti aspetti possiamo ancora fare tanta strada e cercheremo di farla".

Sul 2-2 e come è maturato: "Potevamo fare qualcosa in più nel nostro possesso palla, forse ogni tanto abbiamo forzato la gestione, e loro hanno fatto gol proprio da lì, trovandoci aperti dopo palloni persi in zona centrale. Hanno sfruttato bene purtroppo questa cosa. C’è ancora strada da fare".

Sulle statistiche positive: "Cerco di aiutare sempre la squadra dove posso, sono contento di averlo potuto fare con un gol oggi. Mi dispiace comunque per il risultato, siamo venuti qui per vincere ma non ci siamo riusciti, per questo ci rimaniamo male. Fa male, dispiace a tutta la squadra ma soprattutto a noi difensori e portiere. Ultimamente paghiamo tanto i nostri errori e questo ci dispiace tanto".


Versi Bahasa Indonesia  中文版  日本語版  Versión Española  English Version 

Load More