de Vrij: "Dimostrato carattere, ma volevamo la vittoria"



Squadra

19 lug 2020

1 MIN DI LETTURA

Quarto gol stagionale per il difensore olandese


ROMA - Stefan arriva sempre: di piede, in chiusura, con eleganza, di testa, in avanti. Con la Roma ha confermato ancora una volta la sua capacità di colpire anche in zona gol: quarta rete stagionale, tutte in Serie A. L'olandese è il quarto difensore centrale ad aver realizzato almeno 2 reti in ognuno degli ultimi 4 top-5 campionati europei dopo Nathan Aké, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci. Un dato importante, che si aggiunge ad una statistica affascinante: dal 2016/17 ad oggi solo Sergio Ramos (28) ha realizzato piú gol di Stefan De Vrij (14) tra i difensori centrali dei top-5 campionati europei.

Un gol che non cancella l'amarezza per la vittoria che non è arrivata all'Olimpico, come ha spiegato a Inter TV: "Sono contento per le parole di apprezzamento del mister. Oggi siamo andati in vantaggio e poi nel finale siamo riusciti a pareggiare: abbiamo dimostrato carattere. Su tanti aspetti possiamo ancora fare tanta strada e cercheremo di farla".

Sul 2-2 e come è maturato: "Potevamo fare qualcosa in più nel nostro possesso palla, forse ogni tanto abbiamo forzato la gestione, e loro hanno fatto gol proprio da lì, trovandoci aperti dopo palloni persi in zona centrale. Hanno sfruttato bene purtroppo questa cosa. C’è ancora strada da fare".

Sulle statistiche positive: "Cerco di aiutare sempre la squadra dove posso, sono contento di averlo potuto fare con un gol oggi. Mi dispiace comunque per il risultato, siamo venuti qui per vincere ma non ci siamo riusciti, per questo ci rimaniamo male. Fa male, dispiace a tutta la squadra ma soprattutto a noi difensori e portiere. Ultimamente paghiamo tanto i nostri errori e questo ci dispiace tanto".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151